CORONAVIRUS MARCIANISE: ALTRI 7 CASI DI POSITIViTA’

Si informa la cittadinanza che l’Unità di Crisi della Regione Campania ha inviato comunicazione ufficiale dell’esito positivo al Covid-19 di sette nuovi tamponi effettuati a carico di cittadini di Marcianise.
Di questi, cinque casi riguardano persone appartenenti ai nuclei familiari di pazienti positivi al coronavirus, che per tale motivo erano state sottoposte agli accertamenti di rito e collocate in quarantena.
Un sesto caso riguarda una concittadina, dell’età di circa 73 anni, mentre il settimo caso è quello di una signora di 57 anni, la quale è rientrata dall’est Europa, senza aver mai incontrato nessuno.
Dei nuovi pazienti, nessuno presenta sintomi specifici e tutti sono in buona salute, per cui le Autorità sanitarie hanno prescritto loro il trattamento domiciliare, con l’adozione di tutte le misure cautelari necessarie all’immediata circoscrizione del contagio, hanno posto in quarantena e sotto osservazione coloro che li hanno contattati e praticato, quando necessario, i tamponi per il Covid-19.
Si ritiene opportuno evidenziare quanto sia importante che ciascuno agisca con senso di responsabilità e si invitano i cittadini al rispetto delle misure precauzionali minime finalizzate a contrastare e contenere la diffusione del coronavirus.
Un particolare appello si rivolge ai giovani affinché rispettino il mantenimento delle distanze e utilizzino correttamente le mascherine, soprattutto in quegli spazi aperti al pubblico, le cui caratteristiche fisiche rendono facile il formarsi di assembramenti, anche occasionali.