Con ordinanza del Commissario Straordinario n. 11 del 7 maggio 2020, sono state emanate le nuove disposizioni sull’uso delle piazze e dei parchi pubblici, valide dall’11 al 22 maggio.

In particolare, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì, saranno aperte al pubblico:

  • Piazza Vanvitelli (ex Piazza D’Annunzio)
  • Piazza Nassiriya

che resteranno chiuse il sabato e la domenica.

 

Mentre saranno aperte al pubblico tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 21.00 le piazze:

  • Piazza Ilaria Alpi
  • Piazza Livatino
  • Piazza Padre Pio
  • Piazza cosiddetta “La rampa” (con annessa pista di pattinaggio)

 

Per accedere alle Piazze comunali è necessario che ognuno indossi correttamente la propria mascherina e mantenga costantemente il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone.

Sono vietati in maniera assoluta gli assembramenti.

 

La regolamentazione degli accessi e il controllo della correttezza del comportamento degli utenti sono affidati, per Piazza Vanvitelli, all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, per Piazza Nassiriya, all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il controllo e la regolamentazione degli accessi alle altre piazze sono affidati alle rispettive Associazioni alle quali sono state concesse in gestione.

 

Si ringraziano le Associazioni della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e le Associazioni che hanno in gestione le altre Piazze comunali della collaborazione e per la disponibilità continuamente dimostrata

 

 

Le norme di ingresso e di comportamento riguardanti l’accesso al Cimitero Comunale rimangono le stesse, fino a nuova disposizione.

Pertanto, sarà possibile accedere al Cimitero Comunale dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con le seguenti modalità:

Lunedì            – cognomi dalla lettera A alla lettera C

Martedì           – cognomi dalla lettera D alla lettera F

Mercoledì       – cognomi dalla lettera G alla lettera L

Giovedì           – cognomi dalla lettera M alla lettera P

Venerdì           – cognomi dalla lettera Q alla lettera Z

Sabato             – chiuso al pubblico

Domenica       – chiuso al pubblico

– È consentito l’accompagnamento delle persone disabili e non autonome da parte di persone anche con cognome diverso, ma in ragione di un accompagnatore per ogni persona disabile;

– Gli accessi sono regolamentati dal personale in servizio presso il Cimitero Comunale, coadiuvato dalla presenza della Polizia Municipale al fine di evitare eventuali assembramenti;

 

Si ringrazia il personale in servizio presso il Cimitero Comunale e la Polizia Municipale per la costante disponibilità.

 

Per la buona riuscita di questa fase emergenziale, si confida nel senso di responsabilità e nella collaborazione della cittadinanza, alla quale si chiede di attenersi alle disposizioni emanate dal Governo e dalla Regione Campania.

COMUNICATO