Eventi natalizi: i programmi di “Natale al Castello” a Marcianise e “Christmas in the air” di Pro loco “Forum di Centro” e “Alternativa 81020” a Capodrise

castelloQui di seguito tutte le inziative e gli orari per respirare la magica aria del Natale:

nat

natale-al-castelloAL GRAN DEBUTTO, IL “NATALE AL CASTELLO”

Avrà inizio il 16 Dicembre la kermesse natalizia “Natale al Castello”, con un programma ricco di ospiti, eventi speciali e sorprese, presso il Castello di Loriano di Marcianise. L’inaugurazione avverrà dunque Venerdì 16 alle ore 17.00, in compagnia dei personaggi di “Alice in Wonderland” e la sfilata degli allievi dell’istituto ISISS Novelli di Marcianise. Sabato 17 si esibiranno gli allievi della scuola di musica Key Music del maestro Luigi Bollito con lo spettacolo “Un Natale con i Fiocchi” e a seguire (ore 21) la magica esibizione di Mago Doris. Domenica 18 ci sarà invece una sfilata con abiti medievali (ore 10.00), cui seguirà (ore 19) il musical “Questo Piccolo Grande Canto”, un nuovo progetto musicale diretto dal cantante Luigi Bollito e dall’attore Gabriele Russo. Che vede protagonisti giovani cantanti al loro debutto nel campo della recitazione con quello che è un libero adattamento del “Canto di Natale” di Charles Dickens. Lunedì 19 Dicembre, toccherà quindi all’esibizione del coro gospel Joyfull Voices (ore 21).

Molto atteso il concerto, per Mercoledi 21 (ore 21), di Luis Navarro, a nome “A Magical Christmas Night”,  accompagnato al pianoforte da Mario Pilla. Giovedì 22 la serata sarà allietata dal Circo di Rudinì (ore 20) con l’artista Rudy Gaggiano. Venerdì 23 si Terrà il Bubble Show (ore 19) con l’artista Enzo Cannavante. La conclusione del programma è affidata al Concerto del 26 Dicembre con Sarah Jane Olog, speaker di Radio 2, e cantante dell’ultima edizione di The Voice of Italy.  “Natale al Castello” è una kermesse organizzata grazie alla sinergia di Suor Ritmo Animation, dell’associazione Capa Tosta e di Anima Show Restaurant. La direzione artistica dell’evento è stata affidata al duo Beppe Di Bella e Lisa Di Giacinto, due artisti con grande esperienza nel mondo dell’animazione e degli eventi. Il Natale a Marcianise, insomma, non è mai stato così travolgente.

 

“Christmas in the Air” – Programma

La Pro Loco “Forum di Centro” e l’associazione “Alternativa81020” con il patrocinio morale del Comune di Capodrise hanno organizzato una serie di eventi per le festività natalizie. Di seguito riportiamo le attività che si svolgeranno presso il Palazzo delle Arti in via Giannini. Il 16 dicembre esibizione di appassionati del Karaoke alte, per scaldarsi, vin brûlé e dolci. Il 17 e il 18 “Mercatini di Natale”. Artisti, hobbisti o semplici amanti del fai da te esporranno le proprie creazioni al pubblico negli spazi dedicati all’interno del cortile. I Mercatini e le altre attività destinate a grandi e piccini, contribuiranno a creare un’atmosfera familiare e festosa. Sabato 17, nel tardo pomeriggio, gli allievi della scuola dell’infanzia “Sorriso dei Bimbi” si esibiranno in canti natalizi e tutti i bambini che interverranno saranno coinvolti in giochi musicali e intrattenimenti di vario genere. Domenica, 18 dicembre, intorno alle 11:00 i “Wild animalz” daranno vita ad uno spettacolo di Break Dance. Dalle 19:00 degustazione di piatti tipici e intrattenimento musicale. Lunedì 19, dalle ore 18:30, “Kids Karaoke”: bambini al microfono in compagnia di Babbo Natale. I partecipanti avranno l’opportunità di gustare un’ottima pizza a cura di “Amore & Sapore Pizza Restaurant” di San Prisco e il “Mascalzone Latino” di proCapodrise. Mercoledì 21 “Fashion Night Show”, le ideatrici del marchio “Twigghy”, Rosa Di Marzio e Romina Rossetti, presenteranno la loro collezione autunno-inverno coadiuvate dalla make up artist “Beautifulnailsvanna” e la fotografa Gabriella Imparato. A fine serata saranno assegnati ai partecipanti due premi offerti rispettivamente da “Twigghy” e dal centro estetico “Beautiful Nails” tra un bicchiere di spumante e un assaggio di rustici. Nei prossimi giorni saranno pubblicate le date e la descrizione degli eventi organizzati dalle due Associazioni nell’ambito del programma Natale “on the road”.

Il Presidente dell’Associazione Alternativa81020

Prof.re Domenico Cuccaro