Guerriero (Pd):”Chiederò al segretario di aprire le porte del partito ai cittadini”

Marcianise-A lanciare la proposta è il consigliere comunale Raffaele Guerriero in un intervento che pubblico qui di seguito: “A poche ore dall’analisi del voto che si terrà nel circolo del Partito Democratico di Marcianise, il Consigliere comunale Guerriero Raffaele, prima della conclusione dei lavori chiederà ufficialmente al Segretario cittadino, Angelo Raucci, l’apertura della sezione almeno una volta a settimana per accogliere cittadini, iscritti e non, che hanno problematiche, proposte e progetti da sottoporre all’amministrazione. Scontata è la propria disponibilità a presiedere, unitamente alla presenza di altri compagni, gli incontri in programma.

È giunto il momento di rendere i cittadini
direttamente protagonisti, dobbiamo allontanarci dall’idea di coinvolgerli ed utilizzarli per chiamata diretta solo nelle varie competizioni congressuali e non.

Ricordo ancora una volta che siamo il primo Partito della città e, pertanto, abbiamo una maggiore responsabilità nei confronti dei cittadini.

Credo vivamente che importanti iniziative devono essere attuate per coinvolgere le nuove generazioni. Partire dai giovani che frequentano le scuole medie superiori in quanto hanno già un grado di conoscenza e di coscienza atto a designare i colori di una città diversa e costruire una mentalità lontana dai limiti in cui viviamo. Solo investendo concretamente nel presente, con energie vitali, potremo avere un futuro migliore.

Oggi abbiamo la fortuna di avere il Sindaco, il Dott. Antonello Velardi, che, a differenza di quelli che hanno causato disastri gratuiti alla nostra città nelle ultime due amministrazioni, risulta essere molto attento alle dinamiche legali, sociali e di sviluppo. Oltretutto è ben noto a tutti il lavoro profuso che, con costanza e tenacia, sta dedicando a questa città. Unitamente all’intera amministrazione di maggioranza, ha evidenziato, diverse problematiche, risolvendole in alcuni casi. È ovvio, che a circa 10 mesi di attività, amministrare una città risollevata da una fase di predissesto economico, ereditata da diversi commissariamenti consecutivi, ha bisogno di maggior tempo per raggiungere livelli ottimali.

Sono più che fiducioso sulla rinascita della nostra terra”.