primarie

Oggi pomeriggio, con una lettera, abbiamo comunicato ai rappresentanti dei partiti, PD, UDC, Centro democratico e del Movimento Civico la nostra decisione di non partecipare alla riunione convocata in data odierna. Le posizioni manifestate in questi ultimi giorni, palesano la volontà di affidare allo strumento delle primarie di coalizione la scelta del candidato alla carica di sindaco. La nostra opinione al riguardo non è cambiata ed è già nota. Le primarie potevano avere un senso e rappresentare uno strumento valido se programmate nei tempi giusti, come proposto dalla nostra Associazione agli inizi di febbraio.
In questo momento, invece, andava approfondito lo sforzo di coesione, cercando soluzioni che garantissero governabilità e rinnovamento.
L’Associazione ha inteso farsi carico delle istanze dei cittadini che accettano malvolentieri che la classe politica locale sia, da decenni, rappresentata sempre dalle stesse persone. L’inamovibilità di questo ceto politico porta, ineluttabilmente, alla sterilità per l’assenza di nuove idee, di nuove forze, di nuovi impulsi, fondamentali per le spinte propulsive di cui la nostra città ha bisogno.
Su questo terreno Alternativa81020 ha provato a dare il suo contributo, purtroppo senza riscontro alcuno.
Capodrise 07-04-2016
La Presidente
Roberta Argenziano