Il “Lener” di Marcianise apre le porte per far conoscere la struttura e l’offerta formativa avanzata

lener 1Comunicato stampa-Porte aperte sabato 30 gennaio all’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Padre Salvatore Lener” di Marcianise, sito alla Via Leonardo da Vinci n.4, in occasione dell’Open Day organizzato in vista dell’orientamento scolastico in ingresso dei ragazzi che, al termine della scuola secondaria di primo grado, si preparano a scegliere il ciclo di studi successivo. Il dirigente, prof. Antonio Amendola, assieme a tutto il personale docente della scuola, accoglierà i ragazzi accompagnati dai genitori dalle 16.00 alle 19.00 per illustrare l’offerta formativa e visitare le strutture di cui dispone l’istituto. L’I.S.I.S.S. “Lener” offre una proposta formativa di assoluta avanguardia ed affidabilità tale da averlo collocato, a seguito di un’indagine della fondazione Agnelli, alla testa della classifica tra gli istituti ad indirizzo tecnico-scientifico della lener 2provincia di Caserta. L’Istituto si articola in tre diversi settori – Tecnologico, Economico, Servizi – nati come proposta e risposta alle esigenze del territorio: il settore tecnologico comprende gli indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex geometra) ed Agraria, agroalimentare ed agroindustria (produzioni e trasformazioni, gestione dell’ambiente e del territorio, viticoltura ed enologia); il settore Economico comprende gli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragioneria) e quello per il Turismo; il settore dei Servizi socio-sanitari comprende indirizzo Ottico e Odontotecnico.

La scuola, immersa nel verde, è dotata di ampi spazi esterni adibiti a parcheggio, di un campo di palla a volo, di aule munite di attrezzature all’avanguardia, come L.I.M. e pc portatili.
Animeranno la giornata dell’orientamento gli studenti dell’Istituto, i quali accoglieranno i ragazzi delle scuole lener 3secondarie di primo grado e li guideranno nella visita alla struttura dell’istituto facendo loro da tutor e presentando le varie attività che si svolgono nei diversi laboratori: informatica, disegno, CAD, topografia, costruzioni, chimica, fisica, matematica e linguistico.
L’Open day sarà, quindi, un’occasione per una profonda conoscenza dell’Istituto impegnato ad assolvere, con la massima professionalità del proprio corpo docente, la propria mission formativa ed educativa.