La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla spiega il suo ruolo nella Via Crucis di Marcianise e anticipa i contenuti più importanti del Calvario

“La Via Crucis rappresenta un momento unico di preghiera, di riflessione e di percorso di penitenza sul dolore unico che accomuna tutta l’umanità: la morte.
La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla affianca la processione della Parrocchia di San Simeone Profeta di Marcianise e rappresenta il “Calvario” nelle giornate del 18, del 19 e del 20 con tre diversi momenti di rappresentazione sacra: l’Ultima Cena, la Crocifissione e la Resurrezione.
Prima e dopo la processione dei pellegrini guidata dal parroco, la rappresentazione del  Calvario vede il popolo unico protagonista di riflessioni antiche e moderne e di meditazione silenziosa.

Una attenzione particolare viene data alla Madonna, madre ma soprattutto donna, emblema di sottomissione, ed al giusto riconoscimento da parte dell’uomo che può diventare finalmente il primo garante della femminilità. A questo messaggio, sostenuto dal Presidente della Repubblica, la Fabbrica Wojtyla dedica la propria partecipazione al “Calvario” della città di Marcianise”.