L’EX CONSIGLIERE GUERRIERO PROPONE AL COMMISSARIO DI PROGRARE LA SCADENZA BONUS DISABILI PER LE LUNGAGGINI DELLA PROCEDURA

Ecco i termini precisi della sua proposta :“Il Comune di Marcianise ha pubblicato nei giorni scorsi, esattamente il 7 maggio, bando e domanda, relativi alla misura di sostegno promossa dal Governo De Luca a favore delle persone diversamente abili e denominato: “bonus disabili”.
Tanta affluenza al Comune di Marcianise, nei giorni scorsi, per la consegna dei documenti, nonostante la suddivisione per ordine alfabetico.
L’unica problematica riscontrata ascoltati molti cittadini, e diversi caf/patronati di zona, riguarda i termini di scadenza. Già perché il 20 maggio è il giorno ultimo utile per poter consegnare la relativa documentazione di partecipazione e la problematica è proprio quella di reperire e preparare la relativa documentazione. In modo particolare l’isee socio sanitario in quanto tempi di elaborazione e di rilascio del certificato, non avviene in tempi stretti, ma a distanza di diversi giorni. La mancata consegna del certificato è motivo di esclusione ovviamente e quindi non consentirebbe a tutti di poter partecipare.
La soluzione, considerata soprattutto questa fase delicata che stiamo attraversando Covid-19, potrebbe essere quella di concedere maggior tempo prorogando il termine di scadenza oppure integrare la relativa documentazione appena pronta.

Il mio appello va alla sensibilità del Commissario Prefettizio e al Dirigente preposto.

Sono sempre stato contro ai casi di furberia e di truffa posti in essere dai cittadini che spesso si dichiarano ignari di determinate regole, più volte l’ho esplicitato pubblicamente, ma in questo caso parliamo di un’altra cosa.
Ringrazio anticipatamente perché sono certo, fatta eccezione per eventuali violazioni di qualche legge vigente, che si farà di tutto per tendere una mano alla risoluzione del problema evidenziato.