MARCIANISE: A SETTEMBRE PARTONO I CORSI DI RECITAZIONE PER BAMBINI, ADOLESCENTI E ADULTI DI TEATRO DELL’OVO, A OTTOBRE QUELLI DI TEATRO DISTINTO

ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI:

 

 

ISCRIZIONI APERTE!

 

Teatro dell’Ovo presenta:

 

TEATRO DELL’OVO FACTORY V EDIZIONE

Anno accademico 2023/24

 

SETTEMBRE 2023

 

-L’Arte teatrale come mezzo espressivo di sintesi tra sé e l’altro da sé-

Incontri di formazione teatrale attraverso attività laboratoriali per scoprire, in maniera approfondita, una nuova sintassi comunicativa, che equilibri il gesto fisico e la sfera emozionale.

La grammatica del corpo e la poetica intimista raccontate in un percorso di crescita condivisa degli spazi scenici, nei quali immergersi per acquisire una maggiore coscienza delle proprie attitudini relazionali e creative.

Le attività laboratoriali sul corpo, la voce e le emozioni, restituiranno una maggiore consapevolezza pratica ed artistica, attraverso una continua ricerca personale e di gruppo.

La proposta formativa è rivolta a tutte le fasce d’età, grazie all’indole trasversale dell’attività teatrale; i corsi permetteranno a bambini, adolescenti e adulti di mettersi in gioco in un ruolo attivo della propria sfera emotiva.

Alla fine del percorso formativo è prevista una messinscena teatrale.

 

Bambini:

Il gioco teatrale: il gesto, lo spazio, la parola.

 

Adolescenti:

Un intenso viaggio alla scoperta della radice più pura della comunicazione.

 

Adulti:

Il sentiero della scoperta scenica.

 

Direttore artistico : Raffaele Patti

 

Per info scrivi alla pagina Teatro dell’Ovo

+39 3339316627

 

Contattaci tramite l’indirizzo mail indicato sul sito

http://teatrodellovo.it/

 

 

 

 

 

 

 

Corsi di Recitazione targati Teatro Distinto, si riparte ad Ottobre.

 

Si affilano le armi per quella che sarà l’ottava edizione dei Corsi di Recitazione di Teatro Distinto, in partenza a inizio Ottobre. Come sempre rivolti a bambini, adolescenti e adulti e come sempre diretti a Marcianise da Gabriele Russo. Oltre all’immancabile Maria Rosa Cecere fanno squadra, come docenti di alcune delle classi, Antonio BarcaNikla Scialla e Domenico Buonanno. Ancora una volta, quindi, chi inizierà o proseguirà il percorso di formazione attoriale sarà impegnato a giocare con capacità dialettiche, emozioni da gestire, espressione corporea, paure da affrontare, lavori di squadra, esercizi d’empatia, persino storia del teatro, cinema e serie tv. “Anche quest’anno ospiteremo altri docenti e formatori e intendiamo proporre sempre nuovi progetti, che, oltre al comparto teatrale, tocchino pure l’aspetto videografico”. A parlare è Russo: “La componente principale resta il dato umano, la voglia di crescere innanzitutto come persona, restando umili ma appassionati. Lo sterile narcisismo d’artista non fa per noi”.

A fine settembre avranno luogo appuntamenti di Open day sia per piccoli che per grandi.

Per info e prenotazioni: 3490617336

Mail: newteatrodistinto@gmail.com

Facebook e Instagram: Teatro Distinto