MARCIANISE: AL VIA LE DOMANDE PER IL CONTRIBUTO AGLI INQULINI MOROSI INCOLPEVOLI

NE DA’ NOTIZIA IL COMUNE CON QUESTO AVVISO:” Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per la richiesta di contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli, in situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo in ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

Il bando comunale è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso al contributo in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Il presente Avviso non comporta alcun vincolo per il Comune, essendo l’intervento di sostegno agli inquilini morosi incolpevoli subordinato all’effettiva erogazione delle risorse da parte della Regione Campania e condizionato dalla concreta destinazione del contributo dichiarata nella domanda da parte del richiedente.
Le risorse saranno trasferite ai Comuni secondo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste di erogazione, istruite dai competenti Uffici Comunali.

I contributi concessi con il presente avviso non sono cumulabili con il c.d. reddito di cittadinanza.

La domanda di partecipazione al bando e il testo integrale dell’Avviso Pubblico, in cui sono descritti i termini di presentazione della domanda, i requisiti di accesso e tutte le altre informazioni utili, sono scaricabili in basso.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi presso il Comune di Marcianise  al Settore Servizi Sociali in Piazza Umberto I negli orari di ufficio e/o contattare i seguenti recapiti telefonici 0823/635207.

 

 

http://www.comune.marcianise.ce.it/c061049/po/mostra_news.php?id=955&area=H