In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, la Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere) organizza la sesta edizione dell’(H)Open Week, dal 19 al 25 aprile 2021. In questo momento di emergenza sanitaria la prevenzione dovrebbe continuare ad essere un tema centrale, invece, secondo le statistiche sanitarie, la rinuncia alle cure dei pazienti non-Covid 19 appare ancora in forte aumento. I numeri, ma soprattutto la nostra esperienza di operatori sanitari, ci dicono che sono principalmente le donne a rinunciare alle cure, a dimostrazione di quanto questa pandemia le abbia colpite, sul piano fisico, psichico, professionale e sociale.
Il Presidio Ospedaliero “A. Guerriero” di Marcianise, la cui Direzione è affidata alla dott.ssa Laura Leoncini, pluripremiato con i Bollini Rosa per la cura dedicata alla salute della donna e per le varie attività tese alla diffusione della Medicina di Genere, vuole ricordare, ancora una volta, l’importanza della prevenzione primaria e della diagnosi precoce e dare la possibilità a tante pazienti di tornare ad occuparsi della loro salute.
Le aree specialiste selezionate per questa iniziativa sono: Psicologia, Terapia Vascolare della paziente diabetica, Endocrinologia Pediatrica, Oculistica, Dermatologia oncologica..
Giorno visite | Prenotazioni | Telefono | |
Psicologia | 19 Aprile | 12 Aprile
dalle 9 alle 13 |
0823 69 06 82 |
Terapia Vascolare del paziente diabetico | 20 Aprile | 13 Aprile
dalle 9 alle 13 |
0823 69 00 96 |
Endocrinologia Pediatrica | 23 Aprile | 13 Aprile
dalle 9 alle 13 |
0823 69 06 82 |
Dermatologia Oncologica | 24 Aprile | 15 Aprile
dalle 9 alle 13 |
0823 69 06 82 |
Oculistica | 24 Aprile | 14 Aprile
dalle 9 alle 12 |
0823 69 00 88 |
Le visite si effettueranno, in modo gratuito ed in numero limitato, previa prenotazione telefonica, presso gli Ambulatori del nosocomio.
COMUNICATO