MARCIANISE, CIBELLI: ” DOMANI DISAGI PER IL MERCATO SETTIMANALE

Ecco la nostra stampa del consigliere comunale:

Questa sera, presso l’area mercato di Marcianise, ha preso il via la tradizionale Sagra della Rana, un evento che ogni anno richiama numerosi cittadini e visitatori, contribuendo a valorizzare le tradizioni della nostra comunità.

 

Tuttavia, l’organizzazione dell’iniziativa ha sollevato forti perplessità e malcontento tra gli operatori del mercato settimanale. L’area occupata dalla sagra è talmente estesa da ridurre drasticamente lo spazio disponibile per le bancarelle del consueto mercato del venerdì.

 

Domani, infatti, molti commercianti rischiano di non poter montare i propri banchi: le piazzole rimaste libere sono poche e insufficienti per garantire il regolare svolgimento della fiera. Ciò potrebbe generare disagi, tensioni tra gli operatori e, in alcuni casi, costringere diversi mercatali a rinunciare alla loro giornata di lavoro.

 

Perché il Comune non ha disposto un’ordinanza per sospendere temporaneamente la fiera o, in alternativa, non abbia adottato misure organizzative per consentire il regolare svolgimento del mercato?

 

Ancora una volta, registriamo una grave mancanza di programmazione e di attenzione da parte dell’Amministrazione, che dimostra scarsa sensibilità verso le esigenze di chi, ogni settimana, contribuisce all’economia locale.

 

In questa città abbiamo bisogno di maggiore organizzazione, pianificazione e rispetto per tutti gli operatori economici della nostra città.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.