Le anticipazioni ci sono state fornite dalla Confraternità Agonia di Gesù Cristo, l’ associazione cristiana fondata con decreto diocesano nel lontano 1777, con lo scopo di suscitare l’aggregazione tra i fedeli, di esercitare opere di carità , di pietà e di incrementare il culto.
“Dopo due anni di attesa per covid19 -scrive al confraternita- finalmente quest’anno la processione del Calvario della Parrocchia di San Simeone profeta in collaborazione con la Confraternita Agonia di Gesù Cristo si farà. La processione uscirà così composta: la portantina con Gesù deposto e la Madonna Addolorata, gli Accollatori, la Confraternita, gruppo liturgico e di preghiera. Non usciranno in processione né i bambini né i figuranti e non il coro, il percorso sarà quello degli anni scorsi precovid, si raccomanda ai cittadini di rispettare tutte le norme di sicurezza e distanziamento sia per Noi che per gli Altri. ( Il coordinamento)
Percorso della Processione :
San Simeone, S. Merola, L. Fuccia, sottopasso FFS (andata), L. Fuccia, F. Corridoni, S. D’Acquisto, M. L. King, L. Fuccia, Sottopasso FFS (ritorno), S. Merola, G. B. Novelli, F. Quercia, G. Marconi (andata), F. Giannini (CAPODRISE), F. Rao, Casa Fusco, E. Ienco, M. Mondo, San Pasquale, G. Marconi (ritorno), Roma, Piazza Umberto I, De Felice, J. Kennedy, San Giuliano, L. Salzano (andata), Piazza Carità, L. Salzano (rientro), C. Battisti, San Simeone, rientro in Chiesa S. Simeone.
Non ci sarà il coro ques’anno, ma ascoltarlo suscita sempre intense emozioni: