MARCIANISE: DA DOMANI LE PROCEDURE PER 242 MILA EURO A OPERATORI ECONOMICI, 350 MILA EURO PER BUONI SPESA A FAMIGLIE, UN CENTINAIO DI TABLET A BAMBINI DISAGIATI

A DARNE NOTIZIA E’ IL PRIMO CITTADINO CON QUESTO POST: “Al fianco di chi ha bisogno, ma non a chiacchiere: con i fatti. Il Comune di Marcianise sta per mettere in campo un’azione straordinaria di supporto per le fasce sociali cittadine in difficoltà, soprattutto in questo periodo natalizio. Un’azione senza precedenti per le dimensioni e l’articolazione dell’intervento che scatterà in questi giorni, anzi in queste ore.

Saranno distribuiti aiuti per 242.000 euro ad operatori economici dell’area cittadina (esclusa la parte extra-urbana) da tradursi in un contributo pro capite che verrà definito a seconda del numero dei partecipanti al bando. Gli aiuti sono destinati ai commercianti locali che, causa lockdown e le diverse restrizioni e limitazioni, hanno subìto perdite.
Saranno distribuiti 350.000 euro in buoni spesa destinati a famiglie che si trovano in condizioni di disagio socio-economico. La distribuzione avverrà con un metodo completamente innovativo rispetto al passato, per evitare che si speculi e che molti soldi si perdano per strada.
Saranno distribuiti un centinaio di tablet a bambini marcianisani appartenenti a fasce sociali deboli e sarà utilizzata una cifra già fissata per consentire agli indigenti di acquistare medicinali non prescrivibili. Entrambi questi aiuti saranno gestiti dai servizi sociali.
La procedure per accedere a questi aiuti saranno molto veloci, saranno attivate già da domani lunedì”.