MARCIANISE: DOMANI, GIOVEDÌ 24 LUGLIO, INIZIANO I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA PISCINA COMUNALE NEL PARCO PRIMAVERA

Ecco il comunicato: ” Giovedì 24 luglio alle ore 10:00 prenderanno ufficialmente il via i lavori di riqualificazione della piscina comunale coperta di Marcianise, situata in località Parco Primavera.

 

L’intervento, molto atteso, restituirà alla città una struttura moderna, funzionale e sostenibile, in grado di accogliere pienamente cittadini, scuole e associazioni sportive. È prevista una manutenzione straordinaria che coinvolgerà a 360 gradi l’intera struttura: l’impianto di climatizzazione sarà completamente rinnovato, l’illuminazione sarà aggiornata con tecnologie a LED, gli spogliatoi verranno ristrutturati e sarà installato un moderno impianto solare termico per garantire acqua calda sanitaria. A tutto ciò si aggiungeranno interventi di coibentazione e la sostituzione degli infissi con soluzioni a taglio termico, per assicurare comfort, risparmio energetico e maggiore sicurezza.

 

Le parole del Sindaco Antonio Trombetta:

 

«Con questo intervento restituiamo alla comunità un’infrastruttura sportiva essenziale, da troppo tempo in stato di abbandono. La piscina comunale sarà completamente rinnovata e tornerà a essere un luogo di aggregazione, salute e crescita per tutte le fasce d’età.

Questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra, di una visione condivisa e della volontà concreta di valorizzare il nostro patrimonio pubblico. Ringrazio gli uffici comunali, i progettisti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.»

 

L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di avvio dei lavori, che si terrà presso la piscina comunale in via Parco Primavera.