ll movimento civico Vivila, riunitosi nella giornata di ieri, ha ribadito la volontà di prendere parte alle prossime elezioni amministrative dando seguito a quanto fatto negli ultimi anni.
Nato nel 2016, da giovani professionisti, studenti universitari e dal mondo dell’associazionismo cittadino, Vivila basando la propria azione sull’idea che la politica , come diceva Maritain, è l’arte di rendere possibile il bene comune, promuove da sempre un’idea di rinnovamento qualificato della classe dirigente della città e dell’azione politica.
In questi anni il movimento ha operato sia in Consiglio comunale sia fuori dalle istituzioni, avanzando proposte e iniziative concrete e portando avanti il programma elettorale proposto ai cittadini sin dalle origini.
Volendo continuare il percorso intrapreso ha accolto con entusiasmo l’invito del centro sinistra a recarsi al tavolo di confronto che si svolgerà lunedì prossimo con l’obiettivo di mettere finalmente centro i bisogni della comunità superando le guerre intestine degli anni passati e con una visione moderna, aperta alla dinamicità delle attuali politiche regionali, nazionali ed europee utili al miglioramento e rinnovamento del territorio.
Nel frattempo il movimento ha provveduto a rinnovare le cariche del proprio direttivo, eleggendo i seguenti membri:
Rosita Damiani – avvocato
Manuela Laurenza – biologa nutrizionista
Raffaele Di Maio – insegnate e logopedista
Giuseppe Ferraro – sindacalista
Cinzia Di Sivo – docente
Giovanni Minutolo – laureato in filosofia
Lorenzo Scialla – sindacalista
Antonio Laurenza – ex dipendente P.A.
Andrea Damiani – areonautica militare
Enzo Raucci – ingegnere
Francesco Di Fraia – avvocatura dello Stato
Rosa Maria Raucci – artista e studentessa
Domenico Delle Curti – medi
co e psicoterapeuta