MARCIANISE: ESAMI GRATUITI ( ECG, ECOGRAFIA TIROIDE, SPIROMETRIA) E SCREENING PER DIABETE , IPERTENSIONE , DISTURBI ALIMENTARI IN PIAZZA UMBERTO , DOMENICA 25 MAGGIO

Il Comune di Marcianise, in collaborazione con Associazione LifePro, Protezione Civile e Croce Rossa Italiana, è lieto di annunciare un’importante iniziativa dedicata alla salute della comunità.

Si svolgerà un primo evento di prevenzione e visite mediche gratuite, volto a promuovere la salute e la prevenzione tra i cittadini.

 

Domenica 25 maggio, l’evento si terrà in Piazza Umberto I, dove saranno allestiti appositi stand e ambulatori per le visite all’interno delle strutture della Protezione Civile di Marcianise, montate per l’occasione dai volontari.

All’evento sarà presente inoltre la Croce Rossa Italiana, sezione di Marcianise, che in qualità di struttura operativa nazionale in ambito sanitario e assistenziale, contribuisce con la sua esperienza e i suoi volontari all’evento patrocinato dal Comune.

Il tutto promosso e coordinato dai volontari della Lifepro, un’associazione del territorio , composta da professionisti sanitari, che si pone come punti cardine della propria Mission, la prevenzione, la promozione, la formazione e l’assistenza, per migliorare la salute e il benessere del singolo e della collettività.

 

Dalle ore 09:00 alle ore 13:00, i cittadini avranno l’opportunità di sottoporsi a controlli medici gratuiti, tra cui esami specialistici, elettrocardiogrammi, visite tiroidee con ecografia, spirometrie e screening per la diagnosi precoce di diabete, ipertensione arteriosa e disturbi dell’alimentazione con consulto nutrizionale.

 

L’iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della cura della propria salute. Attraverso controlli regolari e informazione, si intende ridurre i rischi legati a patologie comuni e promuovere stili di vita sani.

 

Il Sindaco Antonio Trombetta ha dichiarato: “Questa iniziativa rappresenta un passo importante verso la tutela della salute dei nostri cittadini. Collaborare con la Protezione Civile e la Croce Rossa ci permette di offrire servizi essenziali e di qualità, grazie alla disponibilità di medici che offrono la loro consulenza gratuita.

Ci auguriamo che molti cittadini partecipino e approfittino di questa opportunità.”

 

Per ulteriori informazioni, i cittadini possono contattare l’Associazione LifePro al numero indicato per le prenotazioni sulla locandina.

 

Vi aspettiamo numerosi per prenderci cura della nostra salute insieme!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.