Marcianise, fervono i preparativi per le prime rappresentazioni di stasera del presepe vivente di San Simeone Profeta (GUARDA VIDEO)

 

 

 

 

 

Cinque appuntamenti in diversi orari per vivere l’emozione e la suggestione del Presepe Vivente a Marcianise in provincia di Caserta.
La regia dell’evento realizzato da “LA COMPAGNIA DEL PRESEPE”e dalla Parrocchia San Simeone Profeta con il patrocinio del Comune di Marcianise, è affidata al prof. Antonio IULIANO . Collaborano la Protezione Civile di Marcianise, la Croce Rossa Italiana- sezione di Marcianise, la Congrega Agonia di Gesù Cristo, l’associazione Oratorio e Circolo ANSPI APS San Simeone Profeta, l’Acr San Simeone. Con oltre 60 figuranti in costumi d’epoca, è una rappresentazione suddivisa in scene di vita quotidiana che narra la storia della venuta al mondo del nostro Signore.
Non è un semplice presepe vivente ma una vera drammatizzazione che ti catapulta indietro nel tempo per vivere il vero senso del Natale.
Un evento curato nei minimi dettagli, che ricostruisce con meticolosa precisione scene sacre e scene di vita quotidiana di quella che doveva essere la Palestina di oltre 2000 anni fa.  Il Presepe Vivente si svolge presso la sede dell’Oratorio San Simeone in via Luigi Fuccia n. 79 nei giorni 26 e 29 Dicembre e il 5 e 6 Gennaio 2019. Gli ingressi al presepe sono consigliati in corrispondenza delle rappresentazioni e cioè: ore 18:00, 19:30, 20:00.

 

https://www.facebook.com/siciliano.gaetano/videos/10218121340043228/