MARCIANISE, FESTA DEL PATRONO SAN MICHELE: NOVENA, PREGHIERA PER IL SANTO E LE STRADE INTERESSATE DAL PERCORSO DELLA PROCESSIONE

Ad annunciare la novena e la preghiera in onore del santo è il parroco del Duomo, don Paolo Dello
Stritto: ” Abbiamo iniziato la novena in preparazione alla festa di San Michele Arcangelo nostro patrono.
Vi riportiamo sotto , la preghiera scritta da papa Leone XIII che recitiamo alla fine della celebrazione eucaristica ????
Principe gloriosissimo della milizia celeste, San Michele Arcangelo, difendici nella lotta contro gli spiriti maligni che sono sparsi nel mondo, per la perdizione delle anime. Vieni in soccorso degli uomini che Dio ha creato a sua immagine e somiglianza e che ha riscattato a caro prezzo dalla tirannia del demonio.
Prega quindi il Dio di pace di vincere Satana, alfine che non possa più tenere gli uomini in
catene e nuocere alla Chiesa.
Presenta all’ Altissimo le nostre preghiere, al fine che senza tardare il Signore ci conceda il suo perdono e la sua misericordia. Amen
(papa Leone XIII)

Domenica 8 Maggio, per consentire lo svolgimento della processione di San Michele Arcangelo, che muoverà dalla chiesa del Duomo di Marcianise al termine della Celebrazione delle ore 19:00, con l’Ordinanza Dirigenziale n.66 è disposta la chiusura temporanea della circolazione veicolare limitatamente al passaggio della processione nelle seguenti strade: : via Duomo, via Novelli, via San Simeone, via C. Battisti, via L. Salzano, Piazza Carità, via Grillo, via Santoro, Piazza Umberto I, via Roma, via Quercia.
Inoltre, è disposta l’istituzione del divieto di sosta su ambo i lati nelle stesse strade dalle ore 17:00 fino a fine manifestazione.