Marcianise, sport e solidarietà in campo: Amministrazione Comunale e Forum dei Giovani in campo giovedì 26 giugno per la Partita del Cuore
Il Forum dei Giovani di Marcianise, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, guidato dall’Arch. Domenico Tartaglione, e l’Amministrazione Comunale, promuove la seconda edizione della “Partita del Cuore”, un evento sportivo a carattere benefico che si terrà giovedì 26 giugno presso il Centro Sportivo “Terra di Lavoro”, in via Fabriano.
La manifestazione avrà inizio alle ore 19:00 con i saluti istituzionali da parte dei rappresentanti del Forum e dell’Amministrazione. A seguire, alle ore 19:45, è previsto il calcio d’inizio dell’incontro, che vedrà scendere in campo squadre composte da membri del Forum dei Giovani e dell’Amministrazione comunale.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere la solidarietà e sostenere una causa benefica, attraverso uno strumento universale e inclusivo come lo sport. Il ricavato della serata sarà destinato a progetti o interventi a favore delle fasce sociali più fragili, con l’intento di donare un sorriso e generare un impatto positivo sul territorio.
La “Partita del Cuore” rappresenta, inoltre, un’importante occasione di partecipazione civica e di dialogo intergenerazionale, inserendosi in un percorso più ampio di valorizzazione dell’impegno giovanile e della collaborazione con le istituzioni.
Il Forum dei Giovani rivolge un invito a tutta la cittadinanza a prendere parte all’evento.