Il teatro che va oltre il teatro. È quello che il 12, 13 e 14 Dicembre, l’associazione Teatro Distinto ha proposto col suo “Canto di Natale” scendendo dalle tavole lignee del palcoscenico ed entrando in una Chiesa, ovvero la Rettoria di San Carlo a Marcianise. “Un esperimento per queste zone portare un vero e proprio spettacolo teatrale all’interno di una Chiesa – racconta Gabriele Russo, regista e adattatore dell’opera di Charles Dickens, nonché interprete del cinico Ebenezer Scrooge – Ma Marcianise è pronta per tante innovazioni artistiche: già in passato ci siamo esibiti in luoghi non propriamente teatrali ed è sempre stato bellissimo”. Il classico di Natale ha ripreso vita tra momenti di dramma e commedia, grazie anche alle interpretazioni di Raffaele Panariello (Charles Dickens e lo Spirito del Natale Futuro), Emanuele Stabile (il giovane Scrooge e suo nipote Fred), Veturia Zanframundo (la governante Concetta e lo Spirito del Natale Presente), Rosaria Fantini (Belinda Cratchit e Janis), Eugenio Salzillo (Bob Cratchit e lo spettrale Jacob Marley), Alessia Galantuomo (il danzante Spirito del Natale Passato) e ancora il giovanissimo Leonardo Iannazzo (Scrooge ragazzino), Rossella Ianniello e Cristian Cecere, oltre che Franco Russo, che ha aperto le serate con la sua poesia “Business di Natale”.
Un racconto che ha convogliato centinaia di persone in Chiesa e riuscito magistralmente anche grazie al supporto tecnico di tante persone (Antonio Barca, Emanuele Corsale, Davide Lampitelli) capitanati da Maria Rosa Cecere, che con Gabriele Russo guida il Corso di Recitazione di Teatro Distinto.
Un grazie da parte dell’associazione ai supporter amici: Cotton & Wool Tailoring, Cafeina Eat Restaurant , BLU Temporary Vibes, EFFE g Homewar & Decor, Taglia e Schiaccia, 87OldRoad, Amely, Up Restaurant – Birrodromo, D’Anna Store, Hanami Botteghe Floreali