
Il riferimento della consigliera che parla a nome dell’opposizione, è un atto ufficiale a firma del Dirigente del Terzo Settore (SERVIZI TECNICI,LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONE) con cui si conferma l’abbattimento di alcuni alberi esistenti nel nostro centro storico.
“Si tratta di alberi- spiega Lina Tartaglione- presenti all’interno dell’area verde della scuola media Bosco con accesso da via Vittorio Veneto e del cedro del Libano (lo storico, centenario Cedro) presente all’interno della casa comunale con accesso da via Roma. Nella stessa determina si prevede inoltre la potatura degli alberi di piazza Umberto I e questo è doveroso.
Mi chiedo però se davvero quello storico albero centenario che si intravede nelle foto del passato della nostra Marcianise, è giunto a fine vita: possibile non ci sia null’altro da fare?
Chiedo all’amministrazione comunale, a nome delle opposizioni, di fare il possibile per scongiurare l’abbattimento, sarebbe opportuno un altro parere tecnico di un secondo botanico, solo per avere certezza che dobbiamo salutare l’albero che vedete nelle foto che vi allego e che da due secoli fa capolino dal cortile del Municipio.
Proverei a salvarlo prima di dirgli irrimediabilmente addio”.