Ritorna “The Literary Beer Corner” all’87 OldRoad con Elsa Morante
Giovedì 11 settembre alle 21.30, con una serata speciale dedicata a “L’isola di Arturo” di Elsa Morante, ripartono gli appuntamenti letterari a nome The Literary Beer Corner presso la tap room 87 Old Road in viale Gandhi a Marcianise.
Gli appuntamenti tenuti da Raffaele Panariello, trasformano la narrativa in esperienza viva, dove il pubblico non è semplice spettatore, ma è partecipe di un viaggio tra parole, emozioni e riflessioni.
“Fin dal primo momento era mia intenzione rendere il mio locale un luogo dove, oltre a bere della buona birra artigianale, fosse anche un posto dove poter parlare di letteratura e musica, dove le persone potessero trascorrere del tempo di qualità. Grazie alla preziosa collaborazione con Raffaele Panariello, posso portare avanti questo mio progetto”, afferma Alessandro Allegretta, titolare dell’87 Old Road.
Dopo “On the Road”(J. Kerouac), “Il cuore rivelatore” (Edgar Allan Poe), “La metamorfosi” (F.Kafka) e “Le notti bianche” (F. Dostoevskij) e anche musica con album dei Pink Floyd e The Smashing Pumpinks, il prossimo incontro sarà dunque dedicato al celebre romanzo della Morante. Un testo senza tempo che racconta l’infanzia sospesa di un ragazzo solo, Arturo, che sogna mari lontani, castelli immaginari e grandi imprese, dovendosi tuttavia confrontare con la fragile realtà degli adulti, con la scoperta dolorosa che crescere significa anche perdere.
La serata sarà un vero e proprio viaggio immersivo fatto di riflessioni e di dialogo con il pubblico, immedesimandosi col personaggio e riscoprendo quanto la letteratura possa parlare delle nostre speranze, dei nostri miti e delle nostre piccole o grandi disillusioni.