553096_4707167610249_22145580_n (1)La passione è una botta di vita, un piacere che niente e nessuno può frantumare, una chiave che doni agli amici e conoscenti per esplorare le parti più profonde del tuo cuore, un ponte per unire il nostro e l’altrui mondo delle emozioni, condividendone gioie, delusioni e solitudini.
Dopo “Incontri” raccolta di poesie, pensieri, riflessioni, aforismi (http://goo.gl/Dq16o) e il blog “Pensatore a tempo perso e pescatore di idee” ( www.micheleraucci.it) , sto lavorando a Immagine1un nuovo progetto che , ispirazione e concentrazione permettendo, dovrebbe venire alla luce tra pochi mesi.
Qualsiasi sia la vostra passione, coltivatela! Farete del bene a voi stessi, a chi vi ama e al mondo.
L’avventura continua.
P.S: di seguito una serie di aforismi e frasi sulla passione che mi hanno particolarmente colpito.

La passione in tutto. Desidero le più lievi cose perdutamente, come le più grandi. Non ho mai tregua.
Gabriele D’Annunzio
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Erasmo da Rotterdam

Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto.

Konrad Lorenz
Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore, piccola saggina sulla sponda del ruscello.
Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio.
Se non puoi essere un’autostrada, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere. Poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.
Martin Luther King