CAPODRISE. Nuovo assetto per i vertici del Partito democratico di Capodrise. Nel corso dell’Assemblea degli iscritti dell’altra sera sono stati definiti gli organismi dirigenti che guideranno l’azione politica nei prossimi anni. Nel ruolo di segretario è stato eletto Emiliano Pontillo. Ad affiancarlo nel coordinamento e nella gestione politica del partito ci sarà una segreteria composta da cinque membri: Barbara Golino, Irma Halili, Vincenzo Rossetti, Pietro Capasso e Giuseppe Fattopace. Tesoriere, Enrico Pontillo. L’elezione segna un momento di ripartenza per il gruppo che si prepara ora ad affrontare le sfide sul territorio, a partire dalle Amministrative di primavera, con una squadra rinnovata e operativa.
“Il Partito democratico – si legge in una nota diffusa dal nuovo gruppo dirigente – si rivolge oggi a tutte le forze progressiste e civiche del territorio per avviare la costruzione di un progetto unitario di centrosinistra in vista delle Comunali. Non cerchiamo una semplice alleanza elettorale, ma un’intesa profonda capace di offrire alla nostra comunità un’alternativa di governo solida e innovativa. Crediamo sia giunto il momento di superare le frammentazioni per concentrarci su una visione condivisa: una città che sappia coniugare la giustizia sociale con la transizione ecologica, la sicurezza dei servizi di prossimità con il rilancio economico e culturale”.
E aggiungono: “Il nostro obiettivo è dare vita a una coalizione ampia, dove le diverse identità politiche non si annullino, ma si rafforzino a vicenda in un programma comune che metta al centro il benessere dei cittadini e la cura dei beni comuni. Con questo spirito di apertura, invitiamo le forze democratiche a un confronto immediato. Il Pd è pronto a fare la propria parte con umiltà e spirito di servizio, mettendo a disposizione le proprie energie per costruire una squadra autorevole e una proposta amministrativa che sappia – concludono – guardare al futuro con coraggio e responsabilità “.
Partito democratico
di Capodrise