Gianpiero-ZinziSono state presentate questa sera, nella sede di via Roma, le liste Vento di Centro e Marcianise nel Cuore che sostengono la candidatura di Dario Abbate a sindaco della città. All’incontro hanno preso parte il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, i dirigenti Franco Zinzi e Enzo Caputo e i candidato delle due liste.
“A Marcianise sperimentiamo una coalizione che vede insieme riformisti e moderati per una buona amministrazione. E lo facciamo atesta alta”. Ha introdotto così gli aspiranti consiglieri comunali, Giampiero Zinzi.
“Ciò che caratterizza il nostro progetto è il rispetto per la città. Abbiamo scelto la parola “insieme” nello slogan proprio per dare il segno di un progetto collettivo, oltre gli steccati ideologici tradizionali, per mettere al centro la città di Marcianise e l’idea di una buona amministrazione. Lo faremo insieme e possiamo farlo nella consapevolezza di poter contare sulle istituzioni europee, nazionali e regionali. E lo faremo insieme soprattutto con i cittadini: proprio per questo abbiamo lanciato la proposta di una PEC familiare, un indirizzo di posta elettronica certificato per ogni nucleo familiare, per comunicare con l’amministrazione comunale e per interpellare i cittadini sulle scelte fondamentali che li riguardano”. È la posizione di Dario Abbate, candidato sindaco di Marcianise che ha chiuso così l’incontro.
Presentato anche lo slogan della coalizione che è “Insieme Possiamo”