Prima iniziativa di Visual Art: uno scatto per un sorriso

 

scatto fotoE’ stata inaugurata ieri sera in via Raffaele Musone 115 a Marcianise l ‘associazione onlus Visual Art, che ha come scopo principale di incentivare e sostenere finanziariamente “il creativo” che versa in condizioni economiche svantaggiate. Nel corso della manifestazione è stata lanciata la prima di un nutrito e dettagliato programma di iniziative per promuovere l’arte e la cultura in tutte le sue articolazioni, evidenziandone qualsiasi forma di creatività. “A partire da oggi –spiegano i membri del sodalizio-faremo una foto a chiunque venga in sede, come quella dell’evento “Uno scatto per un sorriso” e realizzeremo un album con lo stesso nome sulla nostra pagina Facebook, così che ogni foto potrà essere utilizzata anche per pubblicizzare la propria attività professionale. Queste ed altre iniziative sono finalizzate ad una raccolta fondi per supportare le nostre attività”. Altri progetti in cantiere sono spot, video, progettazione grafica e siti web, loghi.
“Il nostro compito sarà solo quello di dare “luce” -aggiunge Alessandro Musone, presidente dell’associazione- e un’altra idea che porteremo avanti come fiore all’occhiello è quella di regalare un servizio fotografico a sposi che versano in comprovate difficoltà economiche.
Le citate competenze le mettiamo a disposizione di chiunque, soci e non, che potranno avere un servizio a costo agevolato e contestualmente andare a finanziare l’attività istituzionale dell’associazione- conclude Musone- in modo che possa crearsi un fondo da destinare alle citate iniziative di solidarietà”.
Visual art vuol essere un laboratorio sempre aperto e sempre in movimento per le varie iniziative che si svolgeranno, anche in sede, attraverso corsi, stage, viaggi e tutto ciò che può portare alla crescita culturale ed artistica di ognuno.
Una mostra permanente sarà allestita nella sede, dando spazio a tutti coloro che intendono promuoversi, per creare un legame diretto con l’artista
affinché possa nascere anche un’amicizia che vada oltre l’arte.