#randagi: il calendario 2019 con gli amici a quattrozampe del rifugio “Fido amico mio” a Marcianise

Se vuoi apprezzare e aiutare i pelosetti ospiti del rifugio “Fido amico mio, ora hai la possibilità di farlo, acquistando il loro calendario. Della splendida iniziativa, ne ho avuto nozitia pochi minuti fa, attraverso questo comunicato:  “Buonasera a tutti i nostri adottanti …
#randagi è un calendario narrativo che abbiamo realizzato grazie agli amici del gruppo di scrittura “La cattiva strada”
Realizzato in esclusiva per Rifugio “fido Amico Mio ” e Fido amico mio-Gruppo di Caserta, contiene foto, racconti e poesie che toccano il problema del randagismo e della sensazione di come questo venga vissuto o lo sia stato da parte di chi ha scritto.
Lì dove la collettività è sempre pronta a colpevolizzare la presenza del randagio, noi abbiamo voluto dargli una precisa collocazione sociale, muovendo qualche bella penna proprio per dare un senso, controfirmare un patto e contrastare un mondo che ormai vede l’uomo come unico abitante agiato del pianeta. Le foto sono state scattate da me in quest’anno, magari riconoscerete qualche cane noto. Il calendario può essere acquistato contattando i responsabili del rifugio al prezzo di 15 euro compresa la spedizione.

Giusy Foglia