“Respiro cosmico delle espressioni”. Conferito l’Attestato di Benemerenza all’artista marcianisano Andrea Iannotta.

Grande successo per l’artista Andrea Iannotta all’evento “Respiro cosmico delle espressioni“ presso la Rocca dei Rettori in Benevento, tenutosi dal 28 al 30 Ottobre 2023. All’artista a fine evento gli è stato conferito il prestigioso attestato di Benemerenza nel campo artistico culturale per alti meriti e l’impegno profuso. Inoltre l’opera presentata all’evento è stata motivo di critica da parte della Prof.ssa e critico d’arte Anna De Core che si è espressa con testuali parole:

“È indiscusso che l’arte anche la più astratta o la più accademica ha sempre qualcosa da dire agli uomini, un racconto da fare di un mondo nuovo.

È nella molteplicità delle parti in gioco che va ricercata alla profonda unità che conferisce coerenza e Armonia l’opera “Lacrimosa” il linguaggio di Andrea iannotta è evasione dalla realtà, si pone come tutto un complesso sistema del verso cromatografico lontano da interferenza naturalistica; l’artista segue in libertà la propria intuizione, obbedendo solo a delle pure e astratte relazioni ritmiche che, staccate dalle cose sono esse stesse contenuto del proprio io, della propria interiorità. Come specchio dell’anima, l’opera diviene specchio anche per chi osserva il colore dei pensieri e sa estrapolarli dal proprio immaginario individuale. L’opera astratta non pone limiti interpretativi; il suo valore artistico e morale è analisi e sintesi, frutto di un incontro tra l’ispirazione e la materia che la deve esprimere.”