Ricevo e pubblico l’intervento sul poliamore di Ernesto Genoni

UDITE..UDITE
QUA’ IL FATTO SI FA VERAMENTE RACCAPRICCIANTE…
MA ALLORA SENZA REGOLE SCIOGLIAMOLA STA SOCIETA’ INCONGRUENTE…
LEGGETE LEGGETE…
In Italia si parla sempre più intensamente di tutela del POLIAMORE.
Se ne discuterà seriamente al prossimo Pride di Roma 2015.
Questo il suo manifesto che ne traccia le linee guide dal 2013: «Ciascuna e ciascuno di noi merita ed esige riconoscimento e tutela […] dei poliamori e delle relazioni aperte come differenti forme di affettività che ciascuna e ciascuno di noi possa scegliere liberamente.»
Che già viviate relazioni poliamorose, o siate semplicemente curiosi di farvi due chiacchiere con noi, vi aspettiamo sotto la pensilina del fronte della Stazione Termini per festeggiare insieme l’orgoglio di vivere relazioni non-monogame etiche, nella piena consapevolezza di tutte le persone coinvolte.
E pare che, in questo movimento, venga considerata e si accettate anche le relazione a tre anche se la coppia è ufficialmente coniugata..
La problematica è stata affrontata anche nel corso di un giudizio in Tribunale. La femmina della coppia (F) così è stata chiamata in causa davanti al Giudice dal marito (M1) e alla presenza del terzo componente della coppia (M2) che faceva calorosamente valere , diciamo così le sue ragioni, di uomo deluso dall’incapacità del marito (M1) di lei (F) di voler comprendere le ragioni dell’amore e della forte passione sbocciate candidamente tra lui (M2) e lei (F).
Ma non è finita quì, perché il giudice molto turbato in volto, visto il codice civile,e le regole del contratto di matrimonio, ha dovuto dare ragione al marito (F1), ma allo stesso tempo, a coclusione della sentenza e ancora in toga, ha confutatoi il sistema giuridico italiano e le tradizioni culturali, che danno ancora garanzia alla coppia legata dal vincolo del matrimonio, e dunque alla famiglia, e non alle singole passioni fondate sul nulla e sulla materia.
BOOOOOooooooo!!!!!!
E ciò mentre le agenzie battevano il messaggio del Vaticano testualmente: Roma, 26 mag. (Askanews) – Il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin ha definito il referendum per la legalizzazione delle nozze tra omosessuali in Irlanda una “sconfitta per l’umanità”. ”
Sono curioso dei vostri pareri e condivisioni. Ernesto Genoni