“ Riserviamo un posto nella nostra lista a chi vuol rappresentare i disagi quotidiani dei disabili”

disabili cinquestelleComunicato stampa-Il meetup 5 stelle di Marcianise ha proposto alla città un evento di grande impatto sociale ” progetto di vita: diritto alla scelta”-
Un percorso per affermare un impegno costante per la soluzione concreta delle problematiche che riguardano la disabilità nella nostra società ed in particolare nella nostra città.
Hanno partecipato al confronto oltre agli attivisti del meetup 5 stelle di Marcianise le associazioni: Uniti per, Il sole dentro, Vivila, Visual art. Particolarmente toccanti sono stati i contributi alla discussione di Paolina Abbate, Michela Salzillo, nonché delle mamme Maddalena Stellato e Filomena Narducci.
Il contributo del dirigente scolastico Pietro Bizzarro ed il coordinamento del presidente ISDE ( medici per l’ambiente) Gaetano Rivezzi hanno completato il parterre degli ospiti; Francesco Mennella e Pietro Celiento, attivisti del meetup stelle di Marcianise hanno aperto e chiuso i lavori.
Gli interventi altamente qualificati hanno evidenziato tante, tantissime problematiche legate alla disabilità che la politica ha da sempre ignorato: dalle quotidianità (scivoli, informazioni, consulta) ai problemi di grande impatto sociale e culturale.
Il meetup 5 stelle di Marcianise continuerà a discutere con l’ausilio degli esperti e delle persone che quotidianamente vivono questi problemi per elaborare soluzioni serie e perseguibili.
Il meetup 5 stelle ritiene inoltre che nel prossimo consiglio comunale la disabilità debba essere rappresentata da chi quotidianamente vive questi disagi e riserva un posto nella propria lista ad una persona che questi disagi vuole rappresenta3re42

1