Sos della parrocchia di San Simeone per gli sfrattati del Centro Polifunzionale:” Faccio appello alla solidarietà della nostra comunità e a quanti si lasciano animare da umanità e Vangelo”

Marcianise-L’appello urgente a mobilitarsi, stare vicino e trovare una soluzione abitativa ad alcuni degli sfrattati,  è comparso sulla pagina facebook della Caritas parrocchiale poche ore dopo le operazioni di sgombero. Qui di seguito il testo:

Caritas parrocchiale San Simeone Profeta ~ Marcianise

+++ URGENTE +++
10 Ottobre 2018
Appello alla solidarietà

Sono stato da poco contattato in merito allo sfratto della famiglia CARBONE. Come riferiscono le cronache locali, la casa che occupavano abusivamente era uno stabile nella zona della Madonna della Libera, in queste ore in corso di abbattimento. I bambini sono stati alloggiati da parenti, anche loro in difficoltà economiche, mentre la mamma ed altri componenti della famiglia sarebbero rimasti senza casa. Faccio appello alla solidarietà della nostra comunità parrocchiale e di quanti si lasciano animare da umanità e Vangelo.
Anche un suggerimento per la soluzione del caso potrebbe essere utile.

Spesso tante parole, tanti progetti, anche nella Chiesa. L’apostolo Paolo ricorda che soltanto la carità rende credibile la fede. La Chiesa “avvicina” quando qualcuno dà testimonianza di fede vissuta e vera.
Da indifferenti, lontani, ci riavviciniamo quando qualcuno dimostra di volerci bene e di volere il nostro bene, aiutandoci a crescere come persone, da ogni punto di vista, anche mostrandoci la zavorra che ci rende tristi e insoddisfatti. Ci riavviciniamo quando vediamo credenti o cittadini coraggiosi, che fanno scelte “estreme”, che sanno quello che vogliono.

Pace, d. Antonio

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1666477656790540&id=1656699911101648

 

http://www.micheleraucci.it/2018/10/velardi-ci-sono-voluti-29-anni-per-liberare-il-centro-polifunzionale-occupato-abusivamente-quasi-fin-dallinizio/