Weekend a Marcianise: al club “Etnie” Heads or Tails in concerto, presentazione dei libri ‘Diario terapeutico del male” e ‘Lo spazio nel mezzo’, a Spazio Corrosivo reading teatralizzato

Ecco le proposte culturali e musicali di questo fine settimana a Marcianise:

Venerdì 10 maggio 2019
Heads or Tails in concerto per la presentazione del nuovo progetto musicale dal titolo: Good Luck.
Ingresso libero.
Heads or Tails sono Fabio Tommasone [Sintetizzatori e Rhodes] e Raffaele Natale [Batteria e Campionamenti], duo che nasce nel 2015 ma come tutti i progettidoce c’è di mezzo l’amicizia, parte da molto più lontano.
Domenica 12 maggio ore 18,30-Restando fedeli alla loro formazione musicale nel mondo classico e jazzistico, questo progetto fa riferimento alla musica elettronica, ad una ricerca di equilibrio tra suoni e ritmi e lo scopo è quello di dar voce ad una varietà di emozioni che vanno anche oltre la musica stessa: atmosfere, voci di lontano.
Ritornano i libri al Club
Stavolta si raddoppia. E al femminile.
Al club etnie presentiamo ‘Diario terapeutico del male’ di Rosanna Gaddi e ‘Lo spazio nel mezzo’ di Maria Rosaria Ferrara.
Due autrici ci raccontano emozioni come protagoniste assolute; sono infatti le emozioni i veri e surreali personaggi di questi due testi.
_Rosanna Gaddi nasce nel 1979 a Paolisi (Bn), sin da sempre si interessa all’arte, alla musica ed all’associazionismo, è in attesa della pubblicazione per l’editoria dell’infanzia di un suo libro di favole con illustrazioni. A noi presenta il suo primo romanzo intimo, primo di una serie già in lavorazione.
La protagonista de ‘Diario terapeutico del male’, unica voce narrante del romanzo, non ha nome né volto, così come è sconosciuto il luogo in cui avviene il racconto della sua vita. Non ricorda molto del suo passato: fatti e tempi si accavallano nella mente, ma c’è un’analista a guidare il tortuoso itinerario alla riscoperta delle memorie.
_Maria Rosaria Ferrara nasce a Napoli nel 1980 ed ha già all’attivo pubblicazioni quali: “Chrysalis” (Edizioni Eiffel, 2008) e raccolte di racconti e poesie erotiche “Fuoco vivo” (Qulture Edizioni, 2016).
“Lo spazio nel mezzo” è un luogo sospeso tra la magia di alcune esperienze personali e i tormenti della realtà del quotidiano. Un luogo immaginario che si fa metafora delle esperienze che si affrontano ogni giorno. Personaggi insoliti e queste loro fattezze (sirene, lanterne folli, pietre parlanti e coriandoli) sono funzionali per esplorare la sensibilità umana, le relazioni tra le persone e le conseguenze che queste comportano.