Weekend a Marcianise: Logosfest , cicloescursione, presentazione dei libri “Uno scienziato a Pedali” e “Joseph Ratzinger Benedetto XVI – Immagini di una vita”, manifestazione religiosa a San Giuliano, eventi del Crocifisso.

Un fine settimana ricco e variegato a Marcianise:

Quest’anno anche noi di MarcianiseInBici parteciperemo alla Settimana Europea della Mobilità con un calendario pieno zeppo di eventi. Partiremo come tutti il 16 settembre con la presentazione del libro: “Uno scienziato a Pedali”, di Domenico D’Alelio e Emilio Rigatti. Sarà presente, al Club Etnie l’autore D’Alelio. La domenica ci sveglieremo e saremo subito pronti per una magnifica cicloescursione nella Capua Antica, con visita guidata all’Anfiteatro romano e al Mitreo,  mentre la sera ci aspetta l’aperitivo in bicicletta per le strade del centro storico di Marcianise.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato prossimo, 16 settembre, ore 17.00, presso la chiesa dell’Annunziata un incontro su Benedetto XVI. Si ripercorreranno alcune tappe della lunga vita di Joseph Ratzinger, interamente spesa al servizio della Chiesa. Illustre ospite e relatore sarà il cardinale Salvatore De Giorgi, Arcivescovo di Palermo dal 1996 al 2006, nonché stretto collaboratore di Benedetto XVI. Nel corso dell’incontro, sarà presentato il volume “Joseph Ratzinger Benedetto XVI – Immagini di una vita”, pubblicato dalle Edizioni San Paolo a firma dei giornalisti Maria Giuseppina Buonanno e Luca Caruso.

È tempo di bionde a Marcianise, è tempo di festeggiare la birra.
Il “Logosfest”, si svolgerá presso via Marchesiello nelle due serate di venerdí 15 e sabato 16 a partire dalle ore 21.
Saranno serate ricche, organizzate nei minimi dettagli:
Venerdí 15 settembre ci saranno in concerto i Blue Stuff, preceduti dall’esibizione del cantautore marcianisano Cosimo Viciglione accompagnato dalla sua band (Balisciano Biagio alla batteria, Serra Amedeo Federico alla chitarra elettrica, e la giovane bassista marcianisana Gina Raheli)
A seguire i Blue Stuff la festa continuerá con dj Paquito.
Nella serata di sabato invece si esibirá in concerto Wena, ma l’apertura della serata spetterá agli “0823” una band emergente composta da Roberto Graziano (chitarrista e cantante) Davide De Blasio (chitarrista), Francesco Fiumano (batterista),Luisa Di Donato (bassista).
A seguire Wena ci sará la musica di dj Sergio Rossano

 

 

 

 

La comunita’di preghiera“GESU’IL SIGNORE”del Movimento ecclesiale “RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO“ presente nella Parrocchia di San Giuliano Martire di questo Comune, nella strada comunale di Via San Giuliano da intersezione con Via Clanio a intersezione con Via Po dalle ore 18.30 alle ore 21.00 del giorno Sabato 16 Settembre c.a., terrà la manifestazione Socio-Culturale a sfondo religioso concelebrazione della Santa Messa sul sagrato della Chiesa di San Giuliano Martire.

Eventi del Crocifisso:

http://www.micheleraucci.it/2017/09/parte-seconda-de…zza-musica-sport/ ‎