AL DUEL DI CASERTA, MERCOLEDI’ PROSSIMO LA PRESENTAZIONE DE “LA SANTA PICCOLA” TRATTA DAL ROMANZO DEL MARCIANISANO VINCENZO RESTIVO

All’ evento che si terrà alle 20,40, parteciperà il cast: Vincenzo Antonucci , Francesco Pellegrino , Carlo Geltrude , Pina de Gennaro, Sophia Guastaferro e l’autore del romanzo Vincenzo Restivo . La serata ha il patrocinio morale di:

Officina Milena
Rain Arcigay Caserta ODV
La Margherita APS – Circolo ARCI
Apple Pie: l’amore merita LGBT+
Bianconiglio

Ecco la trama del film: in un rione soleggiato di Napoli dove tutti si conoscono, Mario e Lino, due amici inseparabili, vivono giorni che si susseguono sempre uguali. Finché tutto cambia: la sorellina di Lino, Annaluce, inizia a fare miracoli, divenendo la santa protettrice del rione. Per entrambi, da quel momento, si apre una porta verso un mondo nuovo che li porterà su tracciati differenti, dove rischieranno tutto, anche ciò che è per entrambi la cosa importante: la loro fraterna amicizia.

“La Santa Piccola ” ha già collezionato notevoli riconoscimenti  e premi:  dopo la partecipazione alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia, il film ha vinto come Miglior Lungometraggio Italiano al RIFF- Rome independent film festival e si è aggiudicato il Premio del Pubblico (Fuori dal giro) al Festival del Cinema di Porretta Terme. E’ stato selezionato all’IFFK International Film Festival of Kerala, al Roze Filmdagen Amsterdam LGBTQ+ Film Festival. Sarà, inoltre, fra i selezionati al Pink Apple Film Festival (Aprile 2022)e a all’Italian Film Festival in Scotland (Maggio 2022).

In questo video Vincenzo Restivo racconta cosa prova nel vedere una sua opera trasformata in un film:

 

https://fb.watch/caSqqcCvB1/