Comunicato stampa
alternativaCapodrise-Lunedì 29 febbraio presso la sede del Movimento Civico di Capodrise, si è tenuto un incontro tra alcuni dei soci fondatori dell’Associazione “Alternativa81020” ed una rappresentanza del Movimento.
Il colloquio, molto proficuo, è servito a registrare un reciproco apprezzamento del ruolo che stanno svolgendo entrambe le organizzazioni, caratterizzato, prioritariamente, dall’impegno sulle problematiche della città.
Molti i temi trattati durante la discussione e segnalati come meritevoli di approfondimento e di impegno di natura amministrativa.
Si è parlato, fra l’altro, della necessità di elaborare un piano di risparmio energetico, promuovendo l’utilizzo di fonti rinnovabili a partire dalle esigenze proprie dell’Amministrazione: palazzi comunali, scuole, impianto di pubblica illuminazione, etc.; dell’esigenza di rivedere il piano viabilità e di rendere le strade più agevoli alla circolazione, sia veicolare che pedonale, ipotizzando la costruzione di nuovi parcheggi e marciapiedi e la sistemazione di quelli esistenti.
paquitoIn questo contesto di approccio ai problemi, il rilancio dell’area commerciale e la riconsiderazione delle prospettive produttive sono stati esaminati come temi cruciali, sui quali acquisire le più importanti convergenze programmatiche.
Su queste ed altre problematiche si è avuto modo di verificare un’ampia condivisione di punti di vista.
Si è deciso, pertanto, di dare continuità al confronto e di impegnare, su questi temi e su altri temi non meno significativi, i partiti politici ed i movimenti che intenderanno proporsi all’elettorato alle prossime elezioni amministrative.

La Presidente di Alternativa 81020
Roberta Argenziano

Il Coordinatore del Movimento Civico per Capodrise
Pasquale De Filippo