Argenziano e Glorioso all’attacco di Crescente rispettivamente su nuovo piano traffico e parco Rodari

Tante sono le perplessità che i nostri concittadini mostrano, in questi giorni, circa la funzionalità del nuovo piano del traffico adottato a Capodrise. Il provvedimento sta suscitando un disagio diffuso tra i residenti che non accettano di buon grado il completo stravolgimento dell’impostazione precedente. Faccio fatica anch’io ad apprezzare le azioni proposte che, a mio avviso, hanno reso molto più difficoltosa la viabilità. Ho ritenuto proficuo sperimentare per un po’ le nuove disposizioni prima di esprimere opinioni e lanciare critiche agli amministratori. Ebbene, dopo i quotidiani e rocamboleschi giri immensi che sono costretta a fare per tornare a casa da lavoro e tutte le volte che esco in macchina, posso, con tutta onestà, riconoscere che questo “Piano” non funziona. Le condizioni di circolazione, la percorribilità sia ciclabile che pedonale sono notevolmente peggiorate. La Giunta non avrebbe dovuto adottare in via definitiva uno strumento fondamentale per la viabilità senza prima aver raccolto suggerimenti, proposte e osservazioni anche da parte della cittadinanza. Sarebbe opportuno, pertanto, prevedere un confronto istituzionale tra forze di maggioranza e opposizione, che coinvolga, ovviamente, anche i Responsabili del settore per fare il punto della situazione, in modo trasparente e costruttivo, per pervenire ai necessari correttivi.

Capodrise 22-09-2018

 

Roberta Argenziano

Consigliere indipendente di minoranza

 

COMPLIMENTI

 Un plauso al sindaco di Capodrise, all’intera giunta e a tutti i membri della maggioranza consiliare

Stanno realizzando, tutti insieme, un’ altra impresa eccezionale :
stanno distruggendo anche il Parco Rodari.
Un poco alla volta, con un disservizio crescente e continuo.
VERAMENTE BRAVI.

Riusciranno i nostri super eroi a far pascolare le pecore anche al parco nel giro di qualche mese ?
O gli ovini capodrisano saranno costretti a continuare a mangiare solo al campo Sportivo? ( Chiuso e abbandonato da diversi anni?)
——————————————————————-
? Anche questa mattina il PARCO RODARI è chiuso ?

Non si conoscono gli orari di apertura/chiusura,

?Non si sa chi è incaricato all’apertura/chiusura ( è un’associazione? sono i ” nonni civici”? La protezione civile? I lavoratori del progetto per la pubblica utilità pagati dalla regione ? Il primo che passa ? )

Non si sa chi è l’addetto alla sorveglianza.

Non si capisce bene chi dovrebbe garantire la pulizia e l’igiene dei bagni.

Voi che idea vi siete fatti?
E’ incapacità politica-amministrativa o stanno preparando il terreno per poter “regalare” anche il parco giochi ?

Giusppe Glorioso