BOTTA E RISPOSTA TRA VELARDI E CRESCENTE SULL’ ULTIMA ORDINANZA ANTICOVID A MARCIANISE

Ecco il confronto: Cari cittadini,

ieri sera ho avuto modo di seguire la diretta Facebook del sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Francamente avrei desiderato fare altro, visto le tante problematiche di cui oggi deve occuparsi un sindaco serio e responsabile, ma l’essere stato tirato in ballo in maniera impropria ed incautamente mi spinge a fare alcune precisazioni, senza entrare nel merito di una ordinanza sindacale che non mi compete.

Innanzitutto, non credo di essere stato mai coinvolto o consultato circa una decisione che, per quanto interessi la città di Marcianise, ha comunque delle ripercussioni sul comune limitrofo, quale Capodrise. Inoltre, non mi sembra (vedasi tutti i miei interventi precedenti e le relative ordinanze e/o sanzioni) di essermi limitato a fare la conta dei casi positivi e dare delle semplici raccomandazioni. D’altro canto, per prevenire il propagarsi dei contagi, non mi risulta che sia mai stato notificato dal sindaco di Marcianise un provvedimento di isolamento in quarantena ai soggetti covid positivi e ai loro conviventi, dall’inizio della pandemia ad oggi; né tantomeno siano state comunicate agli interessati le modalità di separazione e conferimento dei rifiuti prodotti dalle loro abitazioni, come disciplinato dalle norme anti-covid ed attuato all’interno del territorio comunale di Capodrise. Per quanto attiene le mie responsabilità, ho già provveduto ad avvertite gli esercenti di Capodrise che nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli e severamente sanzionati coloro che non osserveranno le norme.

 

Il Sindaco

Angelo Crescente

 

La diretta di Velardi:

https://www.facebook.com/Goldwebtv.it/videos/477507396629077/

1 commento su “BOTTA E RISPOSTA TRA VELARDI E CRESCENTE SULL’ ULTIMA ORDINANZA ANTICOVID A MARCIANISE”

  1. Ma quando si faranno questi controlli è sempre tardi; oppure si fanno quando già avvisato il probabile controllato in modo che si mette prima in regola e poi vanno a controllarlo

I commenti sono chiusi.