Il candidato sindaco di “Unione Democratica per Capodrise” Filippo Topo incontra Assunta Tartaglione e Stefania Covello. “Continua attenzione su Capodrise dopo anni di oscuramento”

uno“Stiamo tessendo una rete di rapporti con personalità del governo centrale e regionale. C’è una grande attenzione su Capodrise. Finalmente abbiamo acceso i riflettori sulla nostra realtà dopo anni di oscuramento e non li spegneremo per i prossimi cinque anni realizzando quello che le persone ci chiedono”. Così il candidato sindaco di “Unione Democratica per Capodrise” Filippo Topo nel corso dell’incontro con la segretaria regionale del Pd Assunta Tartaglione e con la responsabile nazionale Mezzogiorno e Fondi Europei del Pd Stefania Covello.

L’iniziativa si è svolta nel pomeriggio di oggi (30 maggio) presso il circolo cittadino del Partito Democratico di piazza Massaro a Capodrise. A fare gli onori di casa è stato il segretario cittadino dem Pietro Di Bernardo, candidato al consiglio comunale con “Unione Democratica”. “Questa squadra è passata attraverso il percorso delle primarie – ha spiegato – Un momento democratico che ha visto un’enorme partecipazione. Topo è stato scelto come candidato sindaco dai capodrisani ed il Pd è un partito serio ed ha scelto di sostenere Topo che è la persona adatta a guidare questo percorso di cambiamento. Facciamo nostro il motto del governatore De Luca che ci ha esortato ad essere amministratori che non ‘dormono in piedi’. Saremo vigili ed attenti per la nostra comunità”.

Il candidato sindaco Topo ha rimarcato l’importanza di questo tipo di manifestazioni perché “restituiscono una speranza alle persone che sentono la presenza delle istituzioni sul territorio. Non si tratta di una passerella, come vuol far credere qualcuno, ma di un intrecciare rapporti per realizzare i progetti che i capodrisani ci chiedono. Qui c’è bisogno di servizi, infrastrutture e programmi per la riqualificazione di Capodrise. Siamo certi che la filiera istituzionale sarà utile per il nostro gruppo politico che intende portare idee nuove per lo sviluppo di questa realtà. La vostra presenza – ha concluso Topo – è la testimonianza che c’è attenzione sulla nostra città e siamo convinti che insieme a voi potremo restituire ai cittadini una Capodrise migliore di quella che riceviamo in eredità”.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per ribadire come il Pd sia dalla parte di Topo “anche se ci sono persone che hanno fatto scelte diverse – ha commentato il segretario regionale Tartaglione – La nostra rivoluzione viene fatta attraverso concretezza, serietà e responsabilità. Seguendo questa strada cambieremo anche Capodrise. Abbiamo necessità di buoni amministratori locali che rappresentano il terminale ultimo dell’asse che si è instaurato tra il governo centrale e quello regionale con l’insediamento del governatore De Luca”.

A concludere gli interventi è stata Stefania Covello che ha sottolineato come “Il Pd intende istaurare un rapporto umano con chi deve amministrare e la mia presenza in questa città è la testimonianza del fatto che il Partito Democratico nazionale sia al fianco di Topo. Grazie a quanto sta facendo Matteo Renzi l’Italia sta ripartendo. La nuova programmazione sui fondi europei eviterà la frammentazione delle risorse con interventi di cui i cittadini non si accorgono. La nuova programmazione si muove su 4 direttrici: infrastrutture, ricucendo lo strappo tra i centri e le periferie; formazione e valorizzazione del capitale umano; turismo, con investimenti molti investimenti al Sud; cultura. E’ questo il percorso che stiamo tracciando e grazie alla filiera istituzionale che sta nascendo anche Capodrise entrerà a far parte di questo processo”.

COMUNICATO STAMPA