Capodrise, il consigliere Glorioso: ” Fattopace e D’Angelo hanno l’obbligo di dimettersi”i

A poche ore dal consiglio comunale, lo asserisce il consigliere comunale di opposizione Giuseppe Glorioso in un intervento che pubblico qui di seguito:”

 

 

 

 

 

 

 

La Cittá merita rispetto.

Oggi pomeriggio alle 15 si terrá il consiglio comunale a Capodrise.

Sará l’occasione per capire meglio se il gruppo politico, ideato e sostenuto da Salvatore Liquori, sia realmente consapevole dei disastri politico-amministrativi creati in questi 8 lunghissimi anni di governo della Cittá e faccia le scelte consequenziali.

Mi aspetto, in coerenza con quanto sostenito da tale movimento in un documento fatto circolare nelle scorse settimane, le dimissioni degli assessori nominati in giunta e il passaggio all’opposizione dei consiglieri eletti in rappresentanza di tale gruppo.

Gli assessori Fattopace Tommaso e D’Angelo Luisa hanno l’obbligo, morale ancor prima che politico, di dimettersi dalla giunta o, in alternativa, di prendere le distanze da tale gruppo.

La cittá attende risposte.

Giuseppe Glorioso,
Rinnovamento per Capodrise

—————

Ripropongo, di seguito, alcuni passaggi di tale documento.

——-

“Il bilancio è catastrofico: in ogni settore della pubblica amministrazione saranno lasciate macerie – si legge nel documento – Amministrare è un’impresa gratificante, ma è anche ardua e frustrante, perché i bisogni dei cittadini e i problemi delle comunità crescono, mentre si riducono le risorse per risolverli. Però, la scarsità di fondi non può essere un alibi al malgoverno. Sul piano politico, poi, è stato interrotto quel dialogo tra amministratori, partiti, associazioni e cittadini che nella storia di questa città non è mai mancato. Questi signori hanno anestetizzato tutto: ogni slancio sociale, ogni tentativo di accendere un dibattito pubblico, un confronto sui temi della città. Nonostante la complessità del compito, siamo convinti che il senso vero della buona politica sia migliorare le cose e la vita delle persone, cambiare la città, volare alto, nutrire grandi ambizioni”“