centro democraticoA Marcianise Centro Democratico si è caratterizzato per la sua linea politica di assoluta coerenza, sempre ispirato ai principi del cattolicesimo democratico nel più ampio progetto di centro sinistra.

In particolare, dopo la caduta dell’Amministrazione De Angelis, abbiamo stimolato, promosso ed incentivato il dibattito politico con tutte le forze che condividevano l’obiettivo di costruire e dare maggiore rappresentanza ad un elettorato di centro nell’ambito del Centro Sinistra. Siamo stati i primi sostenitori delle primarie fino a sottoscrivere un documento che sollecitasse il Partito Democratico a indire anche a Marcianise tale consultazione.

Così non è stato e ad oggi non possiamo che prendere atto dell’incapacità del PD marcianisano di trovare una sintesi unitaria. Comprendiamo le difficoltà, ma il nostro senso di responsabilità ci impone una scelta.

L’idea innovatrice e modernista proposta da Antonello Velardi ci appare, a questo punto, attrattiva e coerente con le ragioni di quel centro sinistra nel quale, il Centro Democratico,  trova piena corrispondenza e motivo di essere.

…un’altra Marcianise ci puo’ essere!!!