Comitato di quartiere “San Donato”:”Il sindaco Crescente si disinteressa di noi”

 

quartiere-san-donatoI cittadini del Comitato di Quartiere San Donato di Capodrise, a circa dieci giorni dalla richiesta presentata al Comune per un incontro con il Sindaco Dr. Crescente, ancora sono in attesa di una convocazione da parte di questi.

Oggetto della richiesta era capire quali siano state le azioni amministrative intraprese o da intraprendere a quanto esplicitamente richiesto dagli abitanti del quartiere con la richiesta del 5 Luglio 2016 prot. n.  ///// .

In tale occasione venivano fatte una serie di lecite e semplici richieste – corredate da fotografie –  atte a rendere sostenibile la vivibilità del quartiere.

In un occasionale incontro con il presidente del consiglio comunale Dr. T.Fattopace e la consigliera L. D’Angelo – tra l’altro abitante del quartiere – avvenuta l’8 Luglio u.s., fu da questi ultimi promesso un intervento dell’amministrazione in tempi rapidi.

Tranne lo sfalcio dell’erba in piazza UNICEF ed una sparuta disinfestazione eseguita senza avvertire la cittadinanza, null’altro è successo.

La situazione dell’ordine pubblico è finanche peggiorata con il proseguire dell’estate. Bivacchi notturni ad opera di un manipolo di incivili, che puntualmente ha lasciato sul selciato il frutto delle gozzoviglie, hanno continuato ad impedire ai residenti di godere delle ore notturne per riposare.

L’illuminazione pubblica, dove guasta non ripristinata, spezzamento degli slarghi e dei viali pedonali mai avvenuta, percorso pedonale di via Cagliari impraticabile per la fitta vegetazione arborea che impedisce il passeggio, per non parlare dell’assenza dei cestini per i rifiuti.

Per rendere dignitoso l’inizio dell’anno scolastico dei bambini della scuola materna Iqbal Masih, l’ennesimo atto di orgoglio dei residenti, che nuovamente armati di scope, palette tanta buona volontà ed elevato senso civico hanno ripulito l’intera area.

Ancora una volta, l’amministrazione retta dal Dott. CRESCENTE ha dimostrato totale disinteresse per questo quartiere che dovrebbe essere considerato fiore all’occhiello della Città di Capodrise ed invece è stato completamente dimenticato ed abbandonato dalle Istituzioni.

COMITATO di  QUARTIERE

           “San Donato”

           CAPODRISE

 

COMUNICATO STAMPA

Capodrise, 23/09/2016

 

 

Il blog di Michele Raucci Se attivi le notifiche puoi ricevere tutte le novità sul tuo dispositivo.
Dismiss
Allow Notifications