I democratici di Capodrise si apprestano a vivere un fine settimana intenso partecipando attivamente alla mobilitazione “2000 banchetti in piazza” lanciata dal segretario nazionale e presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.
Pietro Di Bernardo, segretario PD Capodrise :“E’ un impegno notevole sopportato volontariamente dai nostri militanti e dirigenti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e che ringrazio dal profondo del cuore”. E aggiunge: “Il PD, ancora una volta, dimostra di essere l’unica forza politica radicata e diffusa territorialmente, e di avere capacità di connettersi con la comunità in cui opera con amministratori e dirigenti pronti all’ascolto”.
Di Bernardo suona la carica: “Saremo in piazza per restituire coraggio all’Italia diffondendo il senso e gli obiettivi delle riforme istituzionali e degli interventi sociali ed economici attuati dal Governo Renzi e che già hanno prodotto risultati importanti sul fronte dell’occupazione e della ripresa. Ci saremo per incoraggiare i cittadini ad essere protagonisti del cambiamento. Ci saremo per sostenere l’azione del governo regionale che in questi pochi mesi ha già messo in atto scelte politiche e amministrative assai innovative. I nostri militanti, dirigenti e rappresentanti istituzionali comunali, regionali, nazionali ed europei saranno in piazza per raccogliere suggerimenti e proposte da trasformare in atti concreti perché la condivisione e la partecipazione sono il valore aggiunto del Partito Democratico”.
Così il PD di Capodrise: “La mobilitazione ci vedrà dedicati per un intera mattinata a far conoscere ai cittadini tutte le azioni che il nostro governo e il nostro partito ha messo in campo per far ripartire il paese, per ascoltare e confrontarsi su ciò che ancora c’è da fare. Il banchetto sarà anche l’occasione per tesserarsi e riannodare le fila tra il partito e i militanti creando un contatto vero con le persone fuori dai palazzi”
I banchetti saranno allestiti dalle 9 alle 13 in Piazza Massaro Capodrise