DG Skating : un nuovo programma di allenamento per dimagrire e tonificare, brevettato dal capodrisano Donato Gioielli

donatoDonato Gioielli, 29 anni, personal trainer con diploma internazionale di bootcamp bs, sparring ball fitness e bootcamp boxing, già finalista nel 2011 del concorso “ Il più bello d’Italia”, ha registrato quest’anno un nuovo programma di allenamento “ DG Skating”  per perdere peso e rassodare.
Cosa ha di particolare questo tipo di allenamento?

Indiscutibilmente la novità assoluta dell’allenamento sta nell’utilizzo dello  SKATING che, essendo facilmente trasportato e poiché non occorre nessun fissaggio, permette l’allenamento in palestra, a casa e all’aperto.  Lo strumento, sfruttando la gravità e il peso del corpo, offre un allenamento completo e adatto a tutti gli sportivi, dai principianti agli atleti.

In che modo la sua pratica sportiva aiuta a dimagrire e tonificare?

Attraverso esercizi che simulano i movimenti della vita di tutti i giorni, ognuno con il DG SKATING può raggiungere i risultati attesi in modo efficace e completo. Utile per ridurre il peso corporeo, per sviluppare i muscoli, per le riabilitazioni post-intervento.
La particolarità sta nel tipo di allenamento che  differenziato e individuale che fa  lavorare le diverse aree del corpo e della mente sviluppando appieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la
capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista.

Gli esercizi richiedono un enorme sforzo fisico?

donato-1Gli allenamenti previsti dal programma DG SKATING sono ad alta intensità e a rotazione : dall’esercizio con lo skating si passa alla ginnastica pilometrica, dagli esercizi aerobici alla ginnastica ritmica. La resistenza cardiorespiratoria, la resistenza cardiorespiratoria, la flessibilità delle articolazioni sono assicurate.

Il Personal trainer Donato Gioielli, titolare della Global Fitness, ha presentato questo innovativo piano di allenamenti la scorsa settimana ospitato dal comitato festeggiamenti in onore del SS Crocifisso. A breve inizierà il tour che lo vedrà girare l’intera penisola.

Il blog di Michele Raucci Se attivi le notifiche puoi ricevere tutte le novità sul tuo dispositivo.
Dismiss
Allow Notifications