E’ scontro tra il vicesindaco e Terra di Idee sullo sgombero del centro polifunzionale nel parco Primavera a Marcianise

Botta e risposta al vetriolo tra la Letizia e il movimento politico Terra di Idee su come è stata gestita la vicenda degli occupanti del  centro polifunzionale, abbattuto perché pericolante ed inagibile. Ecco i due interventi infuocati:

 

Angela Letizia:” La vicenda è stata oggetto di parecchie riunioni cui sono stati invitati, come sempre, i capigruppo delle parti politiche. Da ultimo, il giorno 4 Settembre, dopo aver affrontato nel dettaglio la problematica si è giunti alla nota conclusione. Conclusione, giusto per essere precisi, imposta dalla legge oltre che a tutela dell’ incolumità fisica degli occupanti. Peccato, però, che Terra d’idee ha disertato l’incontro non facendo, tra l’altro, pervenire alcuna diversa proposta sul punto. Oggi, 17 Ottobre, si sono ricordati del Centro polifunzionale e dei suoi occupanti…

Terra di Idee.” Solo chi ha una concezione limitata della democrazia può pensare che proposte politiche si possano formalizzare esclusivamente nelle segrete stanze dove, tra l’altro, non si decide, ma si acquisiscono decisioni già prese. Per questo, ad un certo punto, solo negli ultimi mesi, abbiamo cominciato a disertare quelle riunioni che servivano a ratificare decisioni già consumate in maniera autoritaria. Basta scorrere questa pagina per rendersi conto delle decine di proposte formalizzate e protocollate nelle commissioni consiliari e in consiglio comunale sulle quali c’è stata una chiusura netta nei nostri confronti per intavolare una qualsiasi discussione da parte dell’amministrazione comunale.
La nostra proposta, ribadiamo, l’abbiamo fatta pubblicamente molto prima dell’abbattimento. Eccone la prova: http://www.marcianise.info/2018/09/abbattimento-centro-polifunzionale-domenico-giuliano-sia-garantito-diritto-alla-casa/

 

il motivo della diatriba :  http://www.micheleraucci.it/2018/10/marcianise-terra-di-idee-sullo-sgombero-del-centro-polifunzionale-o-cane-mozzica-semp-o-stracciato/