Glorioso all’attacco di Crescente: ” Dei diversamente abili nessuno se ne fotte visto che ad un anno dalla inaugurazione la giostrina inclusiva manca del tappeto”

CAPODRISE-A sferrare il duro attacco contro il sindaco e l’amministrazione comunale è Giuseppe Glorioso , consigliere comunale di opposizione attraverso questo post:” Il modo in cui il Sindaco, la Giunta e l’intera maggioranza consiliare ha gestito la vicenda della giostrina inclusiva è a dir poco vergognosa. I bambini diversamente abili e le loro famiglie stanno aspettando che qualcuno si ricordi di loro :
sono in attesa, da 1 anno, che venga istallato un tappetino necessario per l’utilizzo della altalena inclusiva donata dall’associazione “UNITI PER”.

❎ Già a distanza di poche settimana dall’inaugurazione, avvenuta nell’ottobre 2017, l’associazione politica ” RINNOVAMENTO” sollevò questo problema e chiese un intervento alla Giunta.

❎Poi, dato che nessun provvedimento era stato adottato, portai la questione in consiglio comunale nell’aprile del 2018. In quella occasione il vicesindaco Vincenzo Negro, a nome dell’intera maggioranza, si scusò per tali ritardi e si impegnò a risolvere la vicenda in poche settimane.

❎ Sono passati 4 mesi dal consiglio, 1 anno dall’inaugurazione e l’altalena ancora non è dotata di un tappeto.

⭕?⛳Posso dire che dei diversamente abili NESSUNO SE NE FOTTE ? ⭕

? Spero che, su questa vicenda, l’intera collettività faccia pressioni sulla Giunta e sul Sindaco affinché, nel giro di qualche giorno, tutti i bambini possano andare al parco Rodari ed avere il proprio divertimento ?
? Hanno già atteso abbastanza

????????

Le Date

?15 novembre 2016 – La regione Campania pubblica un Avviso rivolto ai comuni ( contributo di 5.000 a fondo perduto per l’acquisto di una giostra inclusiva)

?22 novembre 2016- L’associazione RINNOVAMENTO informa la giunta e il Sindaco di questa opportunità

Fondi Regionali- Parco InclusivoNell'ambito della programmazione delle iniziative dell'Assessorato alle Politiche…

Publiée par Rinnovamento con Glorioso Sindaco sur Mardi 22 novembre 2016

?Gennaio 2017 – Il comune non presenta correttamente la domanda per accedere ai fondi e non ottiene il finanziamento dalla regione

?Maggio 2017 – L’associazione ” UNITI PER”, presieduta da Raffaele Musone organizza una raccolta fondi e dona la giostra al comune di Capodrise.
https://www.micheleraucci.it/2017/05/capodrise-al-parco-rodari-laltalena-disabili-donata-uniti-raffaele-musone/

?Ottobre 2017- Inaugurazione della giostrina in pompa magna alla presenza delle autorità civili e con la benedizione di Giuseppe DI Bernardo

Riapre Piazza Rodari a Capodrise: inaugurata altalena per diversamente abili donata dall’associazione “Uniti per…” [Guarda Foto]

?Novembre 2017 – L’associazione RINNOVAMENTO segnala che la giostra non può essere utilizzata correttamente e da tutti

?Aprile 2018 – Durante il consiglio del 18 aprile, il consigliere Glorioso Giuseppe riporta l’argomento in consiglio comunale.

Francesca Francesco Maria Francesco Raucci Francesco TuzzoloneFrancesco MariaMaria SparacoMaria Libera BagaroloMarianna Mingione Marianna Lanzante Marianna Fattopace Antonio PianeseAntonio Luca Bizzarro Antonio De Filippo Martina-Antonio Merola Antonio Martone Gino Massaro Giovanni Capobianco Giovanni Pisano Alessandro Raucci Enzo Raucci Lella Raucci Gaetano Guida Gaetano Tartaglione Valentina Tartaglione Remo Seggiotti Enrico Pontillo Emiliano Pontillo Barbara D’ambrosio Barbara Golino Giuseppe Piccolo Salvatore Dibernardo Salvatore Sparaco Domenico Cuccaro Emilio Titti Cecere Emilio Trabalzo Emilio Di Lorenzo Antonella De Carlo Nicola Pica Nicola Del Prete Nicola Cecere Nicola Migliore