Guerriero (M5S):” Ci opponiamo con tutte le nostre forze ad un impianto per il trattamento dei rifiuti altamente pericolosi a Marcianise”

A lanciare l’allarme e ad annunciare battaglia è il consigliere comunale dei Cinque Stelle Pasquale Guerriero con questo intervento .” Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, mai tale locuzione fu più azzeccata per ciò che sta accadendo, e che può concludersi mettendo a serio rischio la salute pubblica marcianisana, e non solo.
I tanti disastri susseguitesi negli anni, purtroppo devo dire, non hanno insegnato nulla.
Oggi ci sarà, presso la direzione generale per le valutazioni e autorizzazioni ambientali della Regione Campania, una conferenza decisoria sull’ennesima concessione per il trattamento dei rifiuti.
Stavolta però, si tratta di rifiuti ad altissimo coefficiente di pericolosità (ippc 5.1).
Io in qualità di portavoce del movimento 5 stelle, non posso che non esprimere seria preoccupazione ovemai tale convocazione sortisse esito favorevole.
È ovvio e superfluo dirlo, che il sottoscritto unitamente al meetup Movimento 5 Stelle Marcianise coordinato dall’amico, nonché attivista Luigi Diodato, metteranno in campo tutte le proprie energie fisiche e risorse politiche, affinché tale scempio non abbia seguito”.