Eppure, basterebbe, non dico studiare, farsi suggerire! Di solito, lascio correre; stavolta, però, mi trovo costretto a replicare a Giuseppe Glorioso, che, ogni tanto, si sveglia dal letargo e dissemina falsità in giro per la Rete. Il Comune di Capodrise è stato ammesso al Fondo di rotazione, creato dalla Regione per la progettazione di opere pubbliche; esiste un elenco di enti esclusi, che egli non conosce (o finge), e Capodrise non è tra questi. Anzi, abbiamo ben 5 progetti in lizza.
GLORIOSO MI SMENTISCA, SE HA IL CORAGGIO!
Ieri, 18 gennaio, il governatore Vincenzo De Luca, in conferenza stampa, ha dichiarato che è sua intenzione finanziare tutti i progetti ammessi al Fondo. Ora, se anche la Regione ne riuscisse a finanziare la metà, diciamo pure un terzo, Capodrise ha almeno 2, se non 3, progetti pronti a otterranno le risorse. Tra questi, l’efficientamento energetico di Palazzo delle Arti, l’efficientamento energetico della scuola “Iqbal Masih”, nel rione San Donato, e la riqualificazione della rete fognaria.
GLORIOSO MI SMENTISCA, SE HA IL CORAGGIO!
Quello di rotazione è un fondo a scorrimento, rifinanziabile e che si autoalimenta nel tempo. Gli enti che riceveranno per primi i soldi per la progettazione saranno i primi a doverli restituire; questo, però, Glorioso non lo dice! E non dice neppure che l’ammissione al Fondo dei 5 progetti di Capodrise, tra i quali, il tanto criticato “Smart Village”, ne certifica sia la fattibilità che la coerenza con le linee guida comunitarie, collocandoci in una posizione di vantaggio nella partecipazione a futuri bandi per la realizzazione delle opere. Questo significa tre cose: chi governa ha un’idea chiara della città, che il Comune si avvale di tecnici qualificati e competenti e che certa opposizione farebbe bene a tacere.
GLORIOSO MI SMENTISCA, SE HA IL CORAGGIO!
#SulFondoTiConfondi #LaCittàInBuoneMani
Capodrise, 19 gennaio 2017