Sabato 21 e domenica 22 maggio, ping pong, calcio tennis, podistica e calcio balilla con “CittAttiva” e “Ammuina”. Anche per questo weekend ritornano gli appuntamenti sportivi di Maggio Olimpico, l’evento nato attraverso il lavoro in rete di sei associazioni che operano sul territorio della Provincia di Caserta: “Giovane Città – Macerata Campania”, “Aria Nuova 3.0” di Portico di Caserta, “Città Giovane” di Santa Maria Capua Vetere, “Way – We Are Young” di Casapulla, “Ammuina” di San Marco Evangelista e “CittAttiva” di San Nicola la Strada. Dopo il grande successo di pubblico durante le tappe di Macerata Campania e Portico di Caserta, questa volta saranno protagoniste altre due città casertane, San Nicola la Strada e San Marco Evangelista.
Ospiti dell’associazione “CittAttiva” di San Nicola la Strada, sabato 21 maggio si farà tappa a Piazza Frassati, dove dalle ore 16 si terranno le gare di ping pong e calcio tennis. Si continuerà domenica 22 a San Marco Evangelista, dalle 9, con i ragazzi di “Ammuina”, pronti a correre per la gara di podistica che partirà da Piazzatta “28 Maggio 1977”, e a sfidare le altre associazioni sui “campi” di calcio balilla. Dopo questo weekend, Maggio Olimpico proseguirà le sue tappe a Casapulla e Santa Maria Capua Vetere.
«Ogni evento di Maggio Olimpico si sta trasformando non solo in una bella occasione per praticare sport e sana competizione, ma anche un’opportunità di confronto tra le associazioni, un momento voluto di condivisione di idee ed esperienze pregresse» – dicono gli organizzatori.
A chiudere l’evento saranno le premiazioni e la festa finale prevista il 29 Maggio alle 21.00 in Piazza I Ottobre (Anfiteatro Campano).