Marcianise, Cibelli ( M5S): ” Per la presenza di blatte i cittadini chiedono chiarezza e interventi”.

In numerose aree del territorio comunale di Marcianise, si stanno moltiplicando le segnalazioni da parte dei cittadini circa la presenza diffusa di blatte, un problema che desta seria preoccupazione per l’igiene pubblica e la salute dei residenti.

 

Nonostante le continue richieste di chiarimenti, da parte dei cittadini e di rappresentanti della comunità, l’Amministrazione comunale continua a limitarsi a risposte evasive, indicando l’ASL come unico ente competente per la disinfestazione. Ritengo che questa posizione sia insufficiente e non più sostenibile.

 

I cittadini non si accontentano più di semplici rimandi di responsabilità vogliono essere informati in modo chiaro.

Chiedo all’amministrazione di sollecitare con urgenza l’ASL per l’attivazione degli interventi necessari e di rendere pubblico un cronoprogramma dettagliato degli interventi di disinfestazione previsti sul territorio comunale, prevedendo anche una comunicazione tempestivamente ai cittadini di dove e quando verranno effettuati gli interventi.

Un’Amministrazione che si limita a dire “non è nostra competenza” non tutela il bene dei suoi cittadini.. La salute pubblica, la sicurezza e il decoro urbano richiedono attenzione ed azioni tempestive.

 

I cittadini hanno diritto a vivere in una città salubre e ben gestita. Ci aspettiamo risposte concrete, e le aspettiamo subito.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.